FANDOM

Le distribuzioni commerciali e per aziende sono quelle che richiedono un pagamento per la loro installazione, il supporto e l'assistenza. Altre sono sviluppate appositamente per la gestione di piccole e medie aziende.

Admelix

Admelix
Admelix è un CD Live basato su Ubuntu Linux con strumenti amministrativi e business. Il suo obiettivo principale è quello di guidare gli amministratori di piccole e medie imprese vero GNU/Linux e verso il software open-source. In aggiunta al CD live, il progetto web fornisce informazioni sul software libero e aperto e gli strumenti per l'amministrazione aziendale.

Buffalo Linux

Buffalo
Buffalo Linux è una distro Linux derivata da Vector e Slackware. E' mirata alle workstation di piccole e medie imprese.

Co-CreateLinux

Opendesktop
Co-CreateLinux è un prodotto della OpenDesktop.net, una comunità di sviluppatori open source cinese. Il progetto è sponsorizzato da numerose compagnie di software, università e centri di ricerca di tutta la Cina. E' disegnata per il commercio ed il mercato domestico e alcune delle sue maggiori dotazioni sono una installazione facilitata, una alta compatibilità con Windows ed un uso facilitato. E' basata su Fedora e rilasciata sotto licenza GPL

EzPlanet One Linux

Ezplanet
EzPlanet One Linux è una distro Linux basata su Fedora e sintonizzata ai bisogni delle soluzioni commerciali. EzPlanet One integra soluzioni avanzate, flessibilità, alta disponibilità, sicurezza, qualità. Costruita per il mondo delle imprese, offre soluzioni per utenza professionale in cui l'utilizzo sia più divertente. Offre molte soluzioni come il supporto agli adattatori wireless commercialis. EzPlanet One è pronto per un uso desktop e server.

Gibraltar Firewall

Gibraltar
Gibraltar è un firewall basato su Debian GNU/Linux avviabile direttamente dal CD, quindi l'installazione su hard disk non è necessaria. La configurazione dei dati è opzionalmente alloggiata su hard disk, floppy o USB pendrive. Gibraltar è stato progettato per piccole e medie imprese che richiedono un firewall efficace.In tempi in cui è necessario proteggersi da virus, worms, spyware e hackers, Gibraltar offre potenti sistemi di sicurezza. Gibraltar lavora con ogni tipo di connessione al web.

Nonux

Nonux
Nonux è una distro Linux olandese, una combinazione live e installazione basata su Slackware e GNOME. E' ottimizzata per l'uso imprenditoriale, con alcune applicazioni localizzate in olandese. Le maggiori dotazioni di Nonux sono un riconoscimento automatico dell'hardware, una sicura selezione di strumenti per per il business e per l'ufficio, e la presenza di strumenti per l'integrazione in una rete di computer già esistente (Windows).

O-Net

Onet
O-Net è una distro Linux commerciale creata da HI-NET.

Pie Box Enterprise Linux

Piebox
Pie Box Enterprise Linux è una distro Linux che deriva da software open source reso disponibile da Red Hat, Inc. E' costruita da sorgenti RPM di Red Hat Enterprise Linux. Questo risulta in un prodotto che è pienamente compatibile con Red Hat Enterprise Linux.

Red Flag Linux

Redflag
Red Flag Software Co., Ltd. (Red Flag Software) è stata fondata dal Software Research Institute della Accademia delle Scienze Cinese e da NewMargin Venture Capital. E' focalizzata sullo sviluppo e la commercializzazione di sistemi operativi basati su Linux e di applicazioni da offrire al sempre più largo popolo di utenti computer.

Red Hat Enterprise Linux

Redhat
Red Hat è leader nello sviluppo, dispiegamento e gestione di soluzioni Linux e open source per infrastrutture internet - andando da dispositivi embedded a Web servers. Red Hat è stata fondata nel 1994 da un intraprendente Bob Young e da Marc Ewing. L'Open source è la base del loro modello di business. Il codice che sostiene il loro software è dsponibile a tutti. Gli sviluppatori che usano questo software sono liberi di potenziarlo e migliorarlo, il risultato è : innovazione rapida. Le soluzioni Red Hat combinano Red Hat Linux, sviluppatori e tecnologie embedded, formazione, servizi gestionali, supporto tecnico. Offrono questa innovazione open source ai loro clienti attraverso Internet nella piattaforma che si chiama Red Hat Network. Red Hat ha il suo quartier generale a Raleigh, North Carolina, USA.

Santa Fe Linux

Santafe
Santa Fe Linux è una disro Linux commerciale con un sistema di riconoscimento automatico dell'hardware molto potente e con alcune delle migliori applicazioni open soure oggi disponibili. Santa Fe Linux è una disro live basata su Debian e offre X.org con configurazione automatica dei driver binari per schede grafiche NVIDIA e ATI.

Wah Linux

Sunwah
Wah Linux, sviluppato da Sun Wah Hi-tech (Nanjing) System Software Limited, è il primo sistema operativo commerciale in Cina basato su Debian GNU/Linux ed utilizza il gestore dei pacchetti Debian. Sun Wah Linux fornisce agli utenti una sempklice e stilizzata interfaccia adottando il desktop GNOME. Una grande varietà di applicazioni in Sun Wah Linux aiuta gli utenti a trovare il motivo per passare a Linux.

Turbolinux

Turbolinux
La distribuzione Turbolinux è sviluppata specificamente per informatica enterprise. Turbolinux 7 Server è stata la prima a conformarsi agli standard di internazionalizzazione al fine di aiutare nello sviluppo di applicazioni che richiedano supporto multilingua - una richiesta cruciale per le distribuzioni pubblicate globalmente. Turbolinux 7 Server supporta anche il Large File Support (LFS) per lavorare con applicazioni che gestiscono terabites di dati - una comune richiesta per infrastrutture di grandi compagnie.

Wazobia

Wazobia
Wazobia Linux è una distribuzione commerciale nigeriana basata su Red Hat Linux. Sviluppata da Leapsoft Ltd Nigeria, il prodotto include un sistema operativo amichevole insieme ad un set di applicazioni desktop, come una suite per ufficio, browser web, instant messaging client, riproduttori multimediali e software grafici. Offre anche applicazioni open source recenti per lo sviluppo di software, per il settaggio di reti domestiche e può funzionare anche da server ed altro. Il prodotto, che comprende un media di installazione, documentazione e supporto all'installazione, è disponibile in Hausa, Yoruba e Igbo cos&igracome in inglese con altre traduzioni in lingue africane.

X/OS

Xos
X/OS Linux è una distribuzione GNU/Linux basata su Red Hat Enterprise Linux, per utenza business ed enterprise. Fornisce un solido sistema operativo enterprise per informatica di alte prestazioni ed affidabile; compatibilità enterprise per una facile migrazione ad applicazioni di terze parti; disponibilità a lungo termine di aggiornamenti di sicurezza e potenziamento software.

Xteam Linux

Xteam
Xteam Software (China) Co. Ltd. è stata fondata nel 1999 come prima Compagnia specializzata in soluzioni Linux. Offre un sistema operativo avanzato sia per utenti singoli che per imprese, con assistenza relativa.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale