Fandom

LinuxWiki

Distribuzioni Server

348pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Le distribuzioni per Server consentono l'installazione preferenziale di un server all'interno di un computer. Alcune di queste distribuzioni funzionano anche in edizione LiveCD.

AnnvixModifica

Annvix è un sistema operativo per server sicuri interamente basato su Mandriva Linux. Dispone di numerosi sistemi di sicurezza, come SELinux, GCC protetto con SSP stack, servizi di supervisione e controllo ed altri strumenti.

AnNyung LInuxModifica

AnNyung è una distribuzione Linux per teconologia i686 orientata ai server, di origine coreana, basata su Red Hat / Fedora e con aggiunti strumenti per la sicurezza.

AsianuxModifica

Asianux è un sistema operativo Linux per server sviluppato cooperativamente dalla cinese Red Flag Software Co., Ltd. e dalla giapponese Miracle Linux Cooperation. Questa distribuzione aspira allo standard ed alla sicurezza per tutti i server Linux asiatici.

BuraphaModifica

Burapha Linux Server è una distribuzione Linux libera. Discende da Burapha Linux 5.5 che di scende a sua volta da Slackware 10.x. Burapha Linux Server non ha pacchetti discendenti direttamante da Slackware; il progetto produce i propri pacchetti ed ha il suo gestore dei medesimi. Il suo proposito principale di sviluppo è quello di insegnare agli studenti di materie scientifiche la infrastruttura di un sistema UNIX e di applicare quanto acquisito nella ricerca e nella progettazione.

ClarkConnect Gateway/ServerModifica

Con molto aiuto da parte del software open source ed un piccolo aiuto da parte di ClarkConnect, potete trasformare l'hardware di un comune PC in un server facile da usare e in una porta di accesso broadband. Questo software è una ottima scelta per piccole aziende, uffici casalinghi, e abitazioni in rete! Iniziata con Red Hat come base, abbiamo rimosso il software non necessario, aggiunto il software utile per il gateway internet, e resolo facile da installare.

Eadem Enterprise ASModifica

Basata su Red Hat Enterprise Linux, Eadem Enterprise AS è una soluzione Linux che supporta large dotazioni di servers con oltre 8 CPU e 16GB di memoria principale e offerta con un alto livello di supporto. Eadem Server è la soluzione finale per server di vasti database.

EuronodeModifica

Euronode è una distro basata su Debian GNU/Linux che trasforma un normale pc in un router od in un server di grandi prestazioni in pochi minuti. Gli scripts di Euronode automatizzano il processo di installazione e configurazione del sistema, il partizionamento, e l'autoconfigurazione del sistema e dei servizi.

HubworxModifica

I prodotti Hubworx includono Hubworx Network Manager, Hubworx Web Office, e Hubworx Thin Client Server. Hubworx Network Manager è un sistema operativo completo (basato su Mandriva Linux) disegnato per gestire il proprio network con protezione dagli intrusi. E' provvisto di semplici ma potenti strumenti per amministrare il sistema e proteggerlo da virus, spam, e contenuti indesiderati. Hubworx Web Office è una suite di applicazioni abilitate al web accessibili da ogni pc con una connessione a internet. Gli strumenti includono un client e-mail, calendario condiviso, gestione dei contatti. Hubworx Thin Client Server è disegnato per estendere la vita utile di vecchi pc convertendoli in potenti server.

IDMS LinuxModifica

IDMS Linux non è una distribuzione per uso domestico. E' intesa per un uso esclusivo server avanzato. Niente GUI, niente X, nessun fronzolo. Solo puro Linux!

K12 Linux Terminal Server ProjectModifica

K12LTSP è basata su Red Hat Linux e il pcchetto per terminali server LTSP. E' facile da installare e da configurare. E' una distri buzione GNU General Public License il che significa che è libera e open source. Una volta installata, K12LTSP vi permette di avviare una workstation da una applicazione server. Tutte le applicazioni si avviano dal server terminale, a worksttion è "sottile" e non ha software installato nell'hard disk. E' perfetta per la scuola dato che è facile da installare e non richiede che pochissima manutenzione. E' immune a virus e agenti malvagi.

KaroshiModifica

Karoshi è un sistema operativo Linux per server scolastici basato su PCLinuxOS. Karoshi fornisce una interfaccia grafica semplice che consente una facile installazione, un facile setup e manutazione di una rete.

Miracle LinuxModifica

Miracle Linux è una distro Linux completamente rivista come un server sicuro e potente, per workgroups commerciali nel mondo dell'imprenditoria. Miracle Linux è disponibile in numerose edizioni: Miracle Linux per Samba, Miracle Linux per PostgreSQL, Miracle Linux con server Oracle e Miracle Linux Server OS, tutti basati su Miracle Linux Standard Edition.

MirOS ProjectModifica

MirOS mira a piccoli server e workstations di sviluppatori; è un sistema operativo piccolo, molto sicuro, totalmente libero da licenze. MirOS BSD deriva da OpenBSD e NetBSD ed attualmente lavora suarchitetture i386 e SPARC - a seguire suPPC.

Muriqui LinuxModifica

Muriqui Linux è una distro Linux brasiliana basata su Debian che include l'opzione di installare automaticamente il Diskless Remote Boot Server (DRBS). L'ambizione principale di questo sforzo è di offrire una distribuzione specialmente adatta alla gestione educativa in Brasile..

Niigata LinuxModifica

Niigata Linux è una distro Linux giapponese basata su Fedora, disegnata come una applicazione per ambito web per sviluppo web con Apache e PostgreSQL.

Nitix Autonomic LinuxModifica

Disegnato con una dotazione di autonomia -- autogestione, autoriparazione, autoconfigurazione e capacità di autoottimizzazione -- e fa leva sulle performance di Linux, Nitix è un sistema operativo server rivoluzionario che possiede stabiltà, sicurezza, affidabilità e facilità d'uso. Operante con le dotazioni esistenti (come Microsoft o Novell), o come una nfrastruttura IT, Nitix è facile da gestire e usare come un server tradizionale.

OpenfilerModifica

Openfiler è un sistema operativo per la gestione degli archivi basato su rPath Linux. E' spinto da un kernel Linux e da applicazioni open source come Apache, Samba, Linux Volume Management, ext3, Linux NFS e iSCSI enterprise target. Openfiler combina queste tecnologie ubiquitarie in una soluzione piccola e facile da gestire con un frontend web-based. Openfiler permette di costruire un Network Attached Storage (NAS) e/o uno Storage Area Network (SAN), usando hardware standard, in meno di 10 minuti.

OpenNA LinuxModifica

OpenNA Linux è una distro GPL con una rocciosa stabilità e networking industriale. Molto sicuro, veloce e moderno, questo sistema operativo è dedicato a chi vuole installare e usare un server Linux pr missioni critiche in un ambito di sicurezza elevato. Con OpenNA Linux, si ha la scelta di installare differenti tipi di server predefiniti che instaleranno quei servizi utili alle precise necessità. In questo modo il server non installerà software che non si conosce o di cui non si ha bisogno.

ParallelKnoppixModifica

ParallelKnoppix è una edizione rimasterizzata di Knoppix.

Rocks Cluster DistributionModifica

Rocks è un completa soluzione cluster Red Hat su CD per x86 e IA64.

Server Optimized LinuxModifica

Questa è una distro orientata all'ambiente server. Con strumenti e file di configurazione basati su XML, è un sistema rapido e facile da configurare. Una grande varietà di applicazioni per server sono state incluse in directories separate rendendo l'aggiornamento del sistema più facile.

SLAMPP Live CDModifica

SLAMPP è una distro Linux che si avvia e lavora direttamente da CD, con la possibilità di essere installata sull'hard disk. E' disegnato per essere usato come un server domestico istantaneo. Al pari di altre live Linux, SLAMPP rende possibile testare Linux senza intaccare il sistema esistente. Quello che rende SLAMPP differente è il fatto che offre strumenti preconfigurati e applicazioni per trasformare un pc in un server casalingo. SLAMPP è costruito usando SLAX come base e Slackware Linux per i pacchetti.

SME ServerModifica

SME Server (conoscuto come e-smith) è stata fondata nel gennaio el 1999 da Joseph e Kim Morrison. La compagnia ha divulgato la prima versione del prprio prodotto, l'e-smith server, nell'aprile del 1999. Alla fine dell'anno molte migliaia di e-smith server operavano nelle regioni comprese tra le Fiji e la Finlandia.

StartCom LinuxModifica

StartCom Enterprise Linux, he egrave; basato su codici sorgente di Red Hat, è la soluzione finale per server di media complessità e per vaste centrali dati.

tinysofaModifica

tinysofa enterprise server è un sistema server sicuro. Ha un installer piccolo, apt per la gestione dei pacchetti, una chiave di conversione ad ASP.NET, replicazione PostgreSQL e molto altro.

TupiServer LinuxModifica

TupiServer Linux è una distro Linux dedicata ai server e basata su Kurumin Linux. Può essere usata come live CD senza necessità di installazione su hard disk.

White Box Enterprise LinuxModifica

Sistema operativo server basato su Red Hat Linux

Inoltre su Fandom

Wiki casuale