FANDOM

A-B | C-D | E-F | G-H | I-J | K-L | M-N | O-P | R-S | T-U | V-W | X-Y-Z

KModifica

K12 Linux Terminal Server Project
K12LTSP è basata su Red Hat Linux e il pacchetto per terminali server LTSP. E' facile da installare e da configurare. E' una distribuzione GNU General Public License il che significa che è libera e open source. Una volta installata, K12LTSP vi permette di avviare una workstation da una applicazione server. Tutte le applicazioni si avviano dal server terminale, a workstation è "sottile" e non ha software installato nell'hard disk. E' perfetta per la scuola dato che è facile da installare e non richiede che pochissima manutenzione. E' immune a virus e agenti malvagi.
Kaella, Knoppix Linux Azur
La Kaella (Knoppix Linux Azur) è un rafforzamento francese ad una versione rimasterizzata di Knoppix live CD con un completo supporto alla lingua francese.
Kalango Linux
Kalango Linux è una distro brasiliana disegnata per usi desktop. E' basata su Kurumin e usa gli strumenti di gestione dei pacchetti di Debian.
KANOTIX
KANOTIX è una distro Linux live basata su tecnologia Knoppix e Debian/sid. L'inclusione di XFree86 deriva dalla branca sperimentale di Debian. Le specialità principali sono : GRUB come loader per il CD, supporto ACPI, DMA di default, supporto addizionale per modem ADSL (Fritz!Card DSL e Eagle USB), ottima per la installazione su HD (potete avere una Debian/sid operativa in circa 10 minuti!), kernel rinforzato (per nForce NIC), mappa delle periferiche ed altre patches.
Karamad Linux
Karamad è una distro Linux live iraniana basata su Slackware, con una opzione per la installazione su hard disk. Con un supporto per la lingua persiana ed altri miglioramenti, la distro è disegnata per utenti iraniani e per tutti quelli interessati alla lingua, alla storia e alla cultura persiana.
Kate OS
Kate OS è una distro Linux sviluppata indipendentemente e molto leggera. Alcuni dei concetti alla base derivano da Slackware Linux.
Klax Live-CD
Klax Live-CD è una distro Linux live basata su Slackware e su SLAX. Il suo primo obiettivo è quello di rendere disponibile l'ultima versione di KDE e relative applicazioni, come KOffice, in un CD avviabile per intenti dimostrativi.
kmLinux
kmLinux è una distro Linux tedesca intesa per la scuola ed altre iniziative educative. E' basata su Suse LINUX ed è stata sviluppata dalla Associazione per il Software Libero ed Educazione per l'autorità scolastica dello stato tedesco dello Schleswig-Holstein.
knopILS
knopILS è una variante di Knoppix Linux con il supporto per la lingua italiana.
Knoppel
Knoppel è una variante greca dela distro live Knoppix.
Knopperdisk
Knopperdisk è una distro Linux disegnata per USB pendrive. E' basata su Gentoo Linux e contiene vari programmi e utilità, come strumenti per il networking.
KNOPPIX
Knoppix è una distro Linux live con una collezione di software GNU/Linux, riconoscimento automatico dell'hardware, un supporto per molte schede grafiche ed un supporto per molte periferiche cone SCSI e USB. Knoppix può essere usata come una demo di Linux, un CD educazionale, uno strumento di recupero di sistema, o adattato quale piattaforma per la dimostrazione di strumenti commerciali. Non è necessario installare nulla su disco. Data la capacità di decomprimere al volo, il CD possiede più di 2 GB di software eseguibile.
Knoppix 64
Il progetto Knoppix 64 offre uno sviluppo a 64-bit con un aggiornamento del gcc 3.4 e con -march=k8 flag per l'ottimzzazione per AMD64, linker e debugger 64-bit (gdb), ed un kernel Linux molto stabile 2.4.21. E' ottimo per macchine a 64-bit. Prevede un desktop KDE pienamente funzionale
Knoppix STD
Knoppix STD è una versione adattata di Knoppix liveCD. STD si focalizza sulla sicurezza informativa e possiede strumenti per la gestione network. Può essere impiegata da principianti che vogliono imparare la gestione della sicurezza informativa e da esperti che gestiscono network. Lo strumento è diviso nelle seguenti categorie : autenticazione, utilità di criptazione, firewalls, strumenti di penetrazione, accertamento di vulnerabilità, strumenti forensi, valutazione di intrusione, assemblatori, utilità di network, strumenti wireless, verifiche passwords e servers.
KnoppiXMAME
KnoppixMAME è un "arcade machine emulator" con riconoscimento hardware e configurazione automatica. Lavora automaticamente in tutto l'hardware moderno e non inclusigameports e joysticks. E' potenziata da Knoppix, Debian GNU/Linux, X-MAME, e gxmame.
KnoppMyth
KnoppMyth è attento a far si che la installazione di GNU/Linux e MythTV sia la più semplice possibile. Include tutto quello che serve per avere uno strumento funzionale e potente in poco tempo. KnoppMyth è basato su Knoppix.
KnoSciences
KnoSciences è una distro Linux live basata su Knoppix con una collezione di software GNU/Linux, riconoscimento automatico dell'hardware, supporto per molte schede grafiche, schede audio, periferiche SCSI e USB devices ed altre. E' stata disegnata con fini educativi.
Komodo Linux
Komodo Linux è una distro Linux basata su PCLinuxOS con un set di pacchetti adattati e altre novità.
Kororaa
Kororaa è un sistema di installazione binario preconfigurato per Gentoo Linux, completato da un installer automatico e grafico. E' offerto con un sistema KDE preconfigurato e, data la sua base in Gentoo, il suo sistema di gestione pacchetti è affidato a Portage. Prende il meglio dei pacchetti opensource e li unisce a produrre un potente e rapido sistema Linux desktop. Kororaa è disegnato per avere in programma le funzioni quotidiane classiche come e-mail, navigazione web, messaggeria istantanea e supporto multimediale per foto, video, TV, musica, masterizzazione ed altro.
Kubuntu
Kubuntu è una distro derivata da Ubuntu. Il CD di Kubuntu è fatto con la distro Unbuntu più KDE. Avrete lo stesso effetto di avere installato Ubuntu e di averlo rivestito con KDE prelevato dalle repositories.
Kurumin Linux
Kurumin Linux è una distro Linux brasiliana live basata su Knoppix. Le sue migliori dotazioni sono un eccellente riconoscimento hardware, un pieno supporto per il portoghese brasiliano e dimensioni molto contenute.
Kwort Linux
Kwort è una distro Linux basata su Slackware che usa strumenti GTK+ e desktop XFce. La sua dotazione più importante è il gestore dei pacchetti, chiamato kpkg, per recuperare i pacchetti dai mirrors adatti al downolad.

LModifica

LG3D LiveCD
LG3D LiveCD è una distro Linux live che integra il Progetto Looking Glass, una tecnologia basata su Java che mira a offrire una ricca esperienza agli utenti di applicazioni desktop con visualizzazioni 3D. Un progetto open source evoluto da Sun Microsystems' Advanced Development division, LG3D live CD è basato su SLAX, ma include tecnologie extra, come Firefox e Gaim, driver per schede grafiche NVIDIA, e supporto a copy2ram. E' possibile avviarlo da una flash memory da 256MB.
LIIS Linux
LIIS Linux è una distro Linux lettone basata su Debian GNU/Linux.
Linare Linux
Linare Linux è una distro Linux commerciale, orientata al desktop, basata su Fedora Core. Le dotazioni di Linare Linux includono una suite completa per ufficio compatibile con Microsoft Office, che include un word processor, foglio elettronico, disegno e software presentazionale. E' dotato di una suite completa per internet con GAIM messenger che può essere usato con Yahoo, MSN, AOL e protocollo ICQ. Linare Linux include software mail per Mozilla e Mozilla browser.
Lineox Enterprise Linux
Lineox Enterprise Linux è basato sui pacchetti sorgente RPM con i quali è compilato Red Hat Enterprise Linux. Lineox Enterprise Linux contiene tutti i programmi inclusi in molte delle varianti di Red Hat Enterprise Linux (Advanced Server (AS), Entry/Mid Server (ES), e Workstation (WS)). Contiene inoltre programmi inclusi in Red Hat Cluster Suite e Red Hat Developer Suite. Lineox ha rimosso e rimpiazzato tutti quei files di Red Hat che avevano le restrizioni del copyright.
LinEspa
LinEspa è una distro Linux spagnola basata su Knoppix ed ottimzzata per utenti spagnoli e sud americani.
LinnexOS
LinnexOS è una distro polacca intuitiva e facile da usare, disegnata per uffici e scuole. E' basata su PCLinuxOS.
Linpus Linux
Linpus Technologies, Inc è stata fondata a Taipei nel 1997 come prima azienda asiatica di sviluppo Linux. Linpus Linux Universal edition è l'unico sistema operativo Linux ad aver conseguito una larga diffusionein Cina, compresi Hong Kong e Taiwan.
Linspire
Linspire è un sistema operativo Linux completo (basato su Debian GNU/Linux) come Microsoft Windows XP o Apple Mac OSX. Linspire offre la potenza, la stabilità e la resa di Linux con la facilità delle dotazioni di Windows. In aggiunta, Linspire offre l'esclusiva tecnologia Click-N-Run (CNR) che consente l'installazione di software facile e sicura -- semplicemente cercando il software desiderato nel magazzino Click-N-Run, poi cliccando per installarlo!
Linux Bootable Business Card (LNX-BBC
LNX-BBC è una distro GNU Linux in miniatura, piccola da stare in un CD-ROM può essere rimpicciolita fino stare in una memoria stick. Nel 1999 Duncan MacKinnon, Tom Crimi, e Seth David Schoen hanno iniziato a lavorare sul progetto Linuxcare. Linux BBC ha sette versioni, 5 delle quali sono inserite in un CD molto piccolo.
Linux Caixa Mágica
Caixa Mágica è una disro Linux portoghese basata su SUSE Linux
Linux From Scratch
Linux From Scratch (LFS) è un progetto che permette a chiunque, con passi successivi, di crearsi la propria distro Linux preferita. Ci sono un sacco di ragioni per cui una persona voglia installare un sistema LFS. La domanda che oppone molta gente è "perchè avventurarsi in una installazione manuale quando posso solo scaricare una distro esistente come Debian o Red Hat?". La ragione più importante per l'esistenza stessa di LFS è di insegnare alla gente come funziona Linux internamente. Costruire un sistema LFS insegna le ragioni di Linux stesso, come le varie componenti lavorano tra loro e come sono le loro dipendenze. E, molto più importante, come adattare il sistema ai propri gusti ed alle proprie esigenze.
Linux Live Game Project
LLGP è una distro Linux live basata su Knoppix che permette di giocare facilmente con Linux. Contiene una vasta colleione di giochi open source, come TuxRacer, Cube, Egoboo, FreeCiv, Pingus, Chromium, Foobillard, Frozen Bubble, Power Manga molti altri.
Linux LiveCD Router
Linux LiveCD Router è una distro Linux disegnata per condividere una connessione broadband WiFi. Può essere usata con DSL, cable modem, T1, ISDN, e connessione analogica. Può essere usata anche come firewall, o come punto di accesso per molte WiFi cards. Linux LiveCD Router non richiede installazione, ma richiede un computer dedicato ad avviare il CD.
Linux Loco
Linux Loco è una distro Linux argentina basata su Debian GNU/Linux. Il suo obiettivo è quello di offrire una semplice instalazione, un desktop aggiornato ed una base sicura. Comunque, il maggiore obiettivo di Loco Linux è quello di creare una coscienza sul software libero in Argentina e di creare un framework per lo sviluppo di software libero per usi privati e pubblici.
Linux Media Lab Distribution
Linux Media Lab Distribution è una distro giapponese basata su Red Hat.
Linux Netwosix
Linux Netwosix è una potente distro Linux ottimizzata per server e per la sicurezza del network. Con la sua collezione di software orientata alla sicurezza, è disegnata per usi particolari, come test di penetrazione. Linux Netwosix è leggera, portabile e facilmente configurabile, creata per amministratori di sistemi. Ha un potente sistema d ports (Nepote), simile ai sistemi BSD, ma più flessibile e usabile.
Linux XP
Linux XP Professional Edition è una distro universale per utenti russi e orientata al desktop. E' basata sui codici sorgente liberi di Red Hat Linux e Fedora Core.
Linux+ Live
Linux+ Live è una distro liveDVD basata su Aurox. E' sviluppata dai redattori della rivista Linux+ a Varsavia in Polonia.
Linux-EduCD
Linux-EduCD è una distro Linux basata su KNOPPIX e KANOTIX sviluppata da SIMP Studium Techniki in Polonia. Focalizzata all'educazione, alla grafica, all'ufficio ed al multimedia, è stata sviluppata per ambienti educativi polacchi.
Linux4all LiveCd
Basilisk (prima conosciuto come RPM Live CD) è una distro Linux live basata su Fedora Core. Il CD è una workstation con KDE, GNOME, Office, Internet/network ed altre applicazioni, come servers e servizi all'integrazione in workgroup LAN o domini.
LinuxConsole
LinuxConsole è un sistema operativo Linux che lavora con un minimo di configurazione da parte dell'utente. Avviare il computer, inserire il CD e lavorare ... come una console per videogiochi. Basata su Mandrake Linux.
LINUXO Live
LINUXO Live! è una distro Linux live serba basata su Mandrakelinux e con pacchetti di PCLinuxOS.
LinuxTLE
Linux TLE è una distro Linux tailandese basata su Red Hat Linux.
Litrix Linux
Litrix è una distro Linux live brasiliana basata su Gentoo Linux.
LiVux
LiVux è una collezione live di software educazionale. E' basata su Knoppix e realizzata a Valencia, Spagna.
LliureX
LliureX è un progetto del Consiglio della Cultura, Educazione e Sport del Municipio di Valencia, Spagna. La distro Linux LliureX è basata su Knoppix live ed installabile con il supporto per il valenciano. E' inteso come un sistema operativo educazionale per le regioni valenciane. LliureX usa solo software libero ed è distribuito gratuitamente.
Local Area Security Linux (L.A.S.)
Local Area Security Linux è una distro Linux live con una forte enfasi per gli strumenti di sicurezza e di basso impatto. Ci sono 2 differenti versioni di L.A.S. per raggiungere specifici bisogni - MAIN e SECSERV. Questo progetto è rilasciato sotto licenza GPL.
Lormalinux
LormaLinux è sviluppato dal MIS Department of Lorma Colleges nelle Filippine. E' sviluppato a partire da Red Hat Linux - ricompilato e ottimizzato per computers i686, quindi veloce. Perfetto come workstation è disponibile in un solo CD. Usa KDE per il desktop environment ed è costantemente aggiornato. LormaLinux è una distro Linux pienamente dotata specificamene fatta per essere facile da usare.
Luit Linux
Luit Linux è una distro Linux live piccola basata su Knoppix e Damn Small Linux. Una piccola distro compatta e provvista di strumenti e applicazioni per un uso quotidiano, senza compromessi nel suo look e facile da usare.
Lunar Linux
Lunar è una distro basata su sorgenti con un unico sistema di gestione ei pacchetti che costruisce ogni pacchetto software, o module, per la macchina sul quale è installato. Questo comporta un lunghissimo tempo per avere un sistema Lunar installato, anche se poi si ha a disposizione un sistema molto rapido! Per esperti.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale