FANDOM

A-B | C-D | E-F | G-H | I-J | K-L | M-N | O-P | R-S | T-U | V-W | X-Y-Z

MModifica

m0n0wall
m0n0wall è un progetto che mira a creare un firewall completo che possa offrire tutte le dotazioni di un firewall commerciale. m0n0wall è basato su una versione di FreeBSD, con un server web, PHP e altre poche utilità. L'intero sistema di configurazione è contenuto in un singolo documento XML per renderlo trasparente. m0n0wall è probabilmente il primo sistema UNIX che ha il suo tempo di boot configurabile con PHP.
Magic Linux
Magic Linux è una nuova distro Linux concepita specificamente per utenti cinesi. Magic Linux è una produzione non commerciale portata avanti da persione entusiaste di offrire una distro Linux localizzata per utenti cinesi.
Mandriva Linux
Mandriva Linux (inizialmente Mandrakelinux) è stata creata nel 1998 con l'obiettivo di rendere Linux facile per tutti. Fino a quel momento Linux era un sistema operativo stabile e potente, ma troppo incline all'uso della linea di comando; MandrakeSoft ha colto l'occasione di integrare il miglior desktop environment disponibile rendendo la propria distribuzione facile da installare e usare. Migliaia di nuovi utenti hanno quindi scoperto Linux come possibile sosituto del proprio sistema operativo.
MAX: Madrid_Linux
Madrid_Linux, o MAX, è una distro GNU/Linux creata dal Consiglio per l'Educazione di Madrid, Spagna. E' una live basata su Knoppix, con edizioni "live DVD" e "live CD". Accanto alla possibilità di avviare un sistema operativo in qualsiasi computer, la distro include un installer grafico con una opzione per ridimensionare partizioni FAT o NTFS e per creare spazio per ospitare MAX su hard disk.
Mayix XliveCD
Mayix è una distro Linux live basata su Gentoo con GNOME come desktop predefinito. Il progetto è sviluppato dallo "stage4" del CD, che permete all'utente di avere un sistema Gentoo completo in meno di un ora.
MCNLive CD
MCNLive è una distro Linux live basata su Mandrake e sviluppata dal MandrakeClub olandese.
Mediainlinux
Mediainlinux è una distro Linux live basata su Knoppix e su Debian. Include circa 200 software per audio, grafica e video. Tutti i pacchetti sono derivati da versioni instabili/sperimentali e aggiornate spesso.
MEPIS Linux
MEPIS Linux è una distro Linux desktop che può essere facilmente settata per usi server. E' disegnata sia per usi personali che commerciali/aziendali. Include soluzioni molto utili come l'installazione su disco fisso, la versione live e la possibilità di salvare i dati, configurazione automatica dell'hardware, ridimensionamento di partizioni NTFS, gestione ACPI, supporto al WiFi, TrueType fonts con antialias, un firewall personale, KDE, e molto altro.
Metadistro-Pequelin
Pequelin è una distro Linux live basata su Knoppix disegnata specificamente per ragazzi e con intenti educativi.
Miracle Linux
Miracle Linux è una distro Linux completamente rivista come un server sicuro e potente, per workgroups commerciali nel mondo dell'imprenditoria. Miracle Linux è disponibile in numerose edizioni: Miracle Linux per Samba, Miracle Linux per PostgreSQL, Miracle Linux con server Oracle e Miracle Linux Server OS, tutti basati su Miracle Linux Standard Edition.
MirOS Project
MirOS mira a piccoli server e workstations di sviluppatori; è un sistema operativo piccolo, molto sicuro, totalmente libero da licenze. MirOS BSD deriva da OpenBSD e NetBSD ed attualmente lavora suarchitetture i386 e SPARC - a seguire su PPC.
Mockup
Mockup è un sistema operativo desktop, basato su Morphix Live CD. L'obiettivo del progetto è quello di creare un sistema operativo desktop facile da usare - un CD live che sia facile da installare su hard disk. Il desktop environment è basato su nuove, eccitanti tecnologie, come udev, hotplug e HAL per il riconoscimento hardware e la creazione atomatica dei file delle periferiche. Dove supportato, effetti di trasparenza e ombre sono offerti per effetti molto interessanti.
MoLinux
MoLinux è una distro Linux basata su Ubuntu Linux e sviluppata dal governo di Castilla la Mancha in Spagna.
Momonga Linux
Momonga Linux è una distro Linux sviluppata in un modello "bazaar". Perchè momonga? Momonga (aka Pteromys momonga) è uno scoiattolo volante visibile in tutta Europa ed Asia. E' un animale conosciuto per la sua affermazione autonoma nel territorio, malgrado le sue piccole dimensioni. Il Progetto Momonga, come l'animale, è piccolo e non molto conosciuto, ma si afferma senza paura o favori, in modo che sia percepito dall'utente l'entusiasmo e la fede in Momonga Linux. Anche l'installer di Momonga Linux è chiamato momonga.
Monoppix
Monoppix è una distro Linux live basata su Knoppix. Il suo pregio principale è di mostrare e spiegare la tecnologia Mono, che è una implementazione libera del framework .NET nel sistema operativo Linux/UNIX. Il CD include Mono runtime environment, compilatore, librerie delle classi, Mono-enabled Integrated Development Environment, server ASP.net, database MySQL, e tutorials Quickstarts e Mono.
Morphix
Morphix è una derivazione di Knoppix, un altra distro live. Morphix è modulare; questo significa che consiste di un numero di parti che insieme formano la distribuzione.
MoviX, MoviX², eMoviX
MoviX è un pacchetto che permette di creare un CD avviabile capace di avviare e mostrare i files multimediali. E' inteso per la proiezione di filmati, ma è possibile avviare files audio. La filosofia dietro a MoviX è di rendere possibile generare CD video/audio autosufficienti, ovvero che possano essere avviati su qualsiasi pc senza curarsi di cosa sia installato in esso: solamente inserire il CD MoviX nel lettore CD/DVD-ROM e avviare il pc da esso!

MoviX 2 è una piccola distro Linux su CD per il multimedia: quando avviate il pc con MoviX2 CD, la distro avvia X-Window e lancia gmplayer, l'interfaccia grafica del mediaplayer, quindi si ha a disposizione una facile interfaccia da gestire con il mouse. A questo punto potete rimuovere in sicurezza il CD di MoviX2 e usare i supporti multimediali che volete: DVD, VCD, DivX, avi, mpg, mp3, ogg ecc.

Muriqui Linux
Muriqui Linux è una distro Linux brasiliana basata su Debian che include l'opzione di installare automaticamente il Diskless Remote Boot Server (DRBS). L'ambizione principale di questo sforzo è di offrire una distribuzione specialmente adatta alla gestione educativa in Brasile.
Murix Linux
MURIX è una distro Linux creata per funzionare su qualsiasi piattaforma hardware. E' basata su Linux From Scratch.
Musix GNU+Linux
Musix GNU+Linux è una distro Linux live basata su Knoppix con una larga collezione di software musicali.
Mutagenix
Mutagenix è una distro Linux live basata su Slackware Linux e su scripts di Linux-Live.
Myah OS
Myah OS è una distro Linux live basata su Slackware Linux e SLAX.
myLinux
myLinux è una distro Linux ucraina basata su Fedora Core.

NModifica

Nasgaïa GNU/Linux
Nasgaïa è un progetto Open Source per creare una distribuzione Linux. E' ottimizzato per architetture i686 e per utenti francesi.
Nature's Linux
Nature's Linux è una distro Linux sviluppata dal Japan's Nature's Linux Alliance. Il maggiore obiettivo è la sicurezza.
Navyn OS
Navyn OS è una distro GNU/Linux basata su Gentoo. E' una live CD, ma può essere installata su hard disk. Molte delle applicazioni incluse in Navyn OS hanno richieste di sistema molto limitate.
NepaLinux
NepaLinux è una distro Linux basata su Debian, live e installabile, localizzata per la lingua nepalese, completa di fonts nepalesi, di metodo di input, pronunciatore e valutatore grammaticale, dizionario, e temi GNOME.
NetBSD
NetBSD è un sistema operativo derivato da UNIX, Open Source, libero e sicuro, disponibile per molte piattaforme, dalle 64-bit AlphaServers e sistemi desktop, a sistemi palmari. Il suo design pulito e le dotazioni avanzate, lo rendono eccellente in tutti gli ambiti produttivi e di ricerca. Molte applicazioni sono disponibili attraverso il NetBSD Packages Collection.
Network Security Toolkit
Network Security Toolkit (NST) è una distro Linux live basata su Fedora Core. Il toolkit è stato disegnato per offrire un facile accesso ad un network open source e può operare in molte piattaforme x86. Il maggior intento per lo sviluppo di questo strumento è stato l'offrire l'amministratore di network con un set di strumenti di sicurezza network.
Nexenta OS
Nexenta OS è un sstema operativo Linux completo basato su Debian completato con il kernel di Open Solaris. E' il risultato di una ispirazione e desiderio di realizzare un sistema completo basato su kernel SunOS e software GNU.
Niigata Linux
Niigata Linux è una distro Linux giapponese basata su Fedora, disegnata come una applicazione per ambito web per sviluppo web con Apache e PostgreSQL.
Nitix Autonomic Linux
Disegnato con una dotazione di autonomia -- autogestione, autoriparazione, autoconfigurazione e capacità di autoottimizzazione -- e fa leva sulle performance di Linux, Nitix è un sistema operativo server rivoluzionario che possiede stabiltà, sicurezza, affidabilità e facilità d'uso. Operante con le dotazioni esistenti (come Microsoft o Novell), o come una infrastruttura IT, Nitix è facile da gestire e usare come un server tradizionale.
Nonux
Nonux è una distro Linux olandese, una combinazione live e installazione basata su Slackware e GNOME. E' ottimizzata per l'uso imprenditoriale, con alcune applicazioni localizzate in olandese. Le maggiori dotazioni di Nonux sono un riconoscimento automatico dell'hardware, una sicura selezione di strumenti per il business e per l'ufficio, e la presenza di strumenti per l'integrazione in una rete di computer già esistente (Windows).
Novell Linux Desktop
Novell Linux Desktop, potenziato da SUSE LINUX, offre una dotazione di produttività disegnata specificamente per potenziare il businesses per usare Linux e l'open source con dimestichezza. Può essere preparato come una piattaforma desktop generica, o settato per un chiosco informativo, come un terminale call-centre, o come stazione per utenti casuali di pc. Novell Linux Desktop offre una alternativa ideale a workstations costose basate su UNIX.
nUbuntu
nUbuntu è una collezione di strumenti network e per il testing di sicurezza dei server, applicati alla versione top dei sistemi Ubuntu. Mentre aspira ad essere principalmente una piattaforma di testing della sicurezza, nUbuntu opera anche come una dotazione desktop per utenti Linux esperti.
NuxOne Linux
NuxOne è una distro Linux coreana basata su Red Hat Enterprise Linux. E' sviluppata da Linux One, Inc.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale