FANDOM

A-B | C-D | E-F | G-H | I-J | K-L | M-N | O-P | R-S | T-U | V-W | X-Y-Z

OModifica

O-Net
O-Net è una distro Linux commerciale creata da HI-NET.
OliveBSD
OliveBSD è una distro live basata su OpenBSD con la gestione grafica affidata ad IceWM e vari pacchetti di software.
Onebase Linux
Onebase Linux è una distro Linux independente basata su sorgenti e/o codici binari del kernel Linux.
OpenBSD
Il progetto OpenBSD produce un sistema operativo, LIBERO e multi-piattaforma, basato su 4.4BSD derivato da UNIX. Lo sforzo dello sviluppo enfatizza la portabilità, la standardizzazione, la correttezza, la sicurezza e la crittografia integrata. OpenBSD supporta emulazioni binarie di molti programmi derivati da SVR4 (Solaris), FreeBSD, Linux, BSD/OS, SunOS e HP-UX. OpenBSD è liberamente disponibile da sito FTP ed anche disponibile in un set di 3 CD.
OpenLab GNU/Linux
OpenLab GNU/Linux è una distro basata su Slackware, facile da usare che offre un innnovativo design orientato all'utenza. Sviluppato in SudAfrica dal 2001, il prodotto ènato come "LIVEcd". Include anche OLAD (OpenLab ADministration tool) e molte altre innovazioni, come l' hyperdrive suite che semplifica la gestione di media rimuovibili, o come un tema desktop integrato.
OpenLX
OpenLX è una distro Linux sviluppata in India. E' basata su Fedora Core con pacchetti aggiornati e molte migliorie user-friendly, come una completa capacità multimediale, supporto per 6 lingue indiane, Java SDK e applicazioni CD estra. OpenLX è in due edizioni - un singolo CD "Desktop" e 5 CD per l'edizione "Enterprise".
OpenNA Linux
OpenNA Linux è una distro GPL con una rocciosa stabilità e networking industriale. Molto sicuro, veloce e moderno, questo sistema operativo è dedicato a chi vuole installare e usare un server Linux pr missioni critiche in un ambito di sicurezza elevato. Con OpenNA Linux, si ha la scelta di installare differenti tipi di server predefiniti che instaleranno quei servizi utili alle precise necessità. In questo modo il server non installerà software che non si conosce o di cui non si ha bisogno.
Openwall GNU/*/Linux
"Owl" (od "Openwall GNU/*/Linux") è un sistema operativo migliorato ai fini della sicurezza, con Linux e software GNU nel suo intimo, compatibile con le maggiori distro GNU/*/Linux. E' inteso come un sistema operativo server.
Oralux
Oralux è una distro GNU/Linux per individui ciechi o con problemi visivi. Facilita un veloce accesso a GNU/Linux. Questa distro non richiede installazione dal momento che si avvia da CD-ROM. Un desktop audio rimpiazza l'nterfaccia grafica per l'utente.
Overclockix
Questa distro, basata su Knoppix, offre un assortimeno di strumenti per la sicurezza del network, un basso livello di stress hardware, applicazioni per il back-up come memtest, lucifer, cpuburn, e client per la condivisione computerizzata - folding@home, seti@home, e prime-net. La GUI include KDE, Fluxbox, IceWM, e twm. Ha possibilità di scansionare la presenza di virus per Windows ed è in grado di installare driver per schede grafiche 3D Radeon e NVIDIA. Include il supporto per schede network NForce2 e KT400, così come per alcuni tipi di driver per winmodem.

PModifica

P!tux Linux
P!tux Linux è un sistema operativo della famiglia Linux, basto su Slackware Linux sul kernel 2.2.x. E' installabile su filesystem ext2 (in una partizione dedicata) o su un filesystem DOS. Può essere installato da DOS, Linux, in modo umsdos o via FTP. L'installazione basica richiede un pc 486 con 8 MB RAM e uno spazio minimo su hard disk di 105 MB.
PaiPix Linux
PaiPix Linux è una compilazione di software libero, basato su Knoppix, che è stato pensato per essere usato in qualsiasi ambito, ma con una spiccata vocazione all'uso educazionale nelle tecnologie informative e strumentali. E' sviluppata dal Collegio delle Scienze dell'Università di Lisbona.
ParallelKnoppix
ParallelKnoppix è una edizione rimasterizzata di Knoppix.
Pardus
Pardus Live CD, una vesione vviabie da CD del Pardus National Operating System, è stato annunciato e distribuito ai partecipanti dell' Akademik Bilisim in Gaziantep University. Il live CD include Linux kernel, strumenti per ufficio (word processor, foglio di calcolo, strumenti presentazionali, etc.), strumenti Internet (browser, e-mail, messaggeria istantanea, chat etc.), strumenti multimediali e per la grafica (video player, music player, etc.), giochi ed altre numerose applicazioni. Pardus è open source e liberamente disponibili su liceza GPL (General Public License).
Parsix GNU/Linux
Parsix GNU/Linux è una distro Linux live basata su Knoppix e Debian. Usa GNOME come desktop environment predefinito. Parsix GNU/Linux supporta tastiere persiane e gli utenti possono passare al persiano con le combinazioni Alt+Ctrl o Ctrl+Shift. E' incluso anche il dizionario Inglese-Persiano xFarDic ed i fonts persiani offerti da FarsiWeb e FPF projects.
PC-BSD
PC-BSD ha come primo obiettivo l'essere facile da installare e usare come sistema desktop, basato su FreeBSD. Per ottenere ciò ha un installer grafico che permette ai novizi una facile installazione del sistema. Offre anche il desktop environment KDE che permette un uso immediato del sistema. E' in corso di sviluppo uno strumento grafico per la gestione dei pacchetti in modo che sia facile l'installazione e l'aggiornamento come negli altri sistemi.
PCLinuxOS
PCLinuxOS è una distro Linux live in inglese solamente, basata su Mandrake Linux e che lavora direttamente da CD. I dati all'interno del CD sono decompressi al volo, rendendo disponibili oltre 2 GB di software compreso un completo server X, desktop KDE, OpenOffice.org e molte altre applicazioni tutte pronte all'uso. In aggiunta oltre alla versione live è possibile installare PCLinuxOS nell'hard disk attraverso un installer facile da usare. Applicazioni addizionali possono essere installate nel sistema attraverso il pratico apt-get gestito da Synaptic.
Peachtree Linux
Peachtree Linux è una distro Linux sviluppata da numerosi studenti della Georgia Institute of Technology. Fin dalla sua comparsa nel 2002, Peachtree Linux è dedicata a utenti esperti di Linux. Non è previsto GNOME o KDE tra i pacchetti di Peachtree Linux.
Penguin Sleuth Bootable CD
Contenente molti utili strumenti, Penguin Sleuth è un adattamento della distro Knoppix Linux Live CD. Inlude strumenti utili nell'attività forense.
Pentoo LiveCD
Pentoo LiveCD è una distro Gentoo Linux live CD con una selezione di strumenti e applicazioni disegnati per rafforzare i test di penetrazione.
pfSense
pfSense è un sistema operativo derivato da m0n0wall.
Phaeronix
Phaeronix è una distro Linux live basata su Gentoo con GNOME, Reiser4-enabled GRUB, riconoscimento automatico dell'hardware con supporto per NVIDIA 3D - tutto pronto per il multimedia, Internet, ed arabo.
Phayoune Linux
Phayoune Linux è una distro Linux basata su Linux From Scratch. L'edizione disponibile include Desktop, un server sicuro, un Firewall sicuro ed una versione Live CD.
PHLAK
PHLAK (Professional Hacker's Linux Assault Kit) è una distro modulare per la sicurezza, usabile come liveCD. Questa distro è basato su Morphix.
Pie Box Enterprise Linux
Pie Box Enterprise Linux è una distro Linux che deriva da software open source reso disponibile da Red Hat, Inc. E' costruita da sorgenti RPM di Red Hat Enterprise Linux. Questo risulta in un prodotto che è pienamente compatibile con Red Hat Enterprise Linux.
Pingo Linux
Pingo Linux è una distro slovena basata su Fedora Core. La distro comprende la versione slovena di KDE, GNOME, OpenOffice.org, e Mozilla, un programma di installazione tradotto in sloveno, applicazioni multimediali ed utilità per l'amministrazione del sistema.
Pingwinek GNU/Linux
Pingwinek è una moderna distro prodotta in Polonia. Il desktop manager è GNOME e supporta le lingue polacca e inglese. Il progetto offre anche una versione LiveCD.
Plamo Linux
Plamo Linux è una distro giapponese basata su Slackware Linux. L'installer, e molti strumenti grafici e testuali sono aggiornati per includere i supporto alla lingua giapponese.
PLD Linux Distribution
PLD è una distro Linux sviluppata fin dal 1998 principalmente in Polonia. La distro offre due RPM managers potenti: un clone di apt di Debian e il proprio chiamato "poldek".
pocketlinux
pocketlinux è una distro Linux basata su Slackware sviluppata dai fondatori della estinta Bonzai Linux. Le sue maggiori dotazioni sono un installer Slackware semplificato e KDE light per desktop manager.
Poseidon Linux
Poseidon Linux è una distro GNU/Linux disegnata per usi accademici e scientifici. Basata su Kurumin Linux, rafforza la sua parentela aggiungendo un largo numero di applicazioni per GIS/maps, modellazione numerica, visualizzazione 2D/3D/4D, statistica, strumenti per la creazione di grafici semplici e complessi, linguaggi di programmazione e altro. E' anche incluso il normale software per uso quotidiano come suite per ufficio, browser internet, messaggerie istantanee e client chat.
pQui Linux
pQui Linux è una distro Linux basata su Slackware Linux orientata al desktop.
Progeny Debian
Fondata nel marzo del 2000, Progeny Linux Systems sviluppa software e servizi per ambienti network. Progeny Componentized Linux è un nuovo concetto di "distribuzione" Linux, costruita come un set di parti intercambiabili. Essendo costruita in questo modo, la componentizzazione di Linux è facile da adattare e da modificare rispetto ad altre distribuzioni Linux.
Project development Enlightenment verbose (Project dEv
La missione di Project dEv è di creare una distro Linux stabile e sicura basata su un window manager leggero come Enlightenment, con l'ultima tecnologia per il riconoscimento automatico dell'hardware in modo da essere sicuri che l'hardware sia assolutamente riconosciuto e configurato al più presto.
PUD GNU/Linux
PUD (Penk's Underbred Distro) GNU/Linux è una minidistro taiwanese live e installabile basata su Knoppix, con idee estrapolate da progetti LAMPPIX e Damn Small Linux, con supporto al cinese tradizionale (zh_TW). Il proposito principale è di offrire un desktop Linux completo con molti programmi di uso comune, ma che rimanga piccola e semplice da usare.
Puppy Linux
Puppy Linux è un altra distro Linux. La differenza è che Puppy è estremamente piccola. Puppy parte all'interno di 64MB di RAM, E questo indica che tutto l'insieme è alloggiato nella RAM. Diversamene dalle altre live CD che riavviano in continuazione il disco, Puppy è interamente caricato nella RAM. Questo significa che le applicazioni si aprono all'istante e rispondono immediatamente ai comandi. Puppy Linux ha l'abilità di avviarsi da una flash card o da ogni memoria USB, CDROM, dischi Zip o superdischi LS/120/240 Superdisk, floppy disks, hard disk interni. Possono essere impiegati CD ROM riscrivibil o multisessione per salvare su supporto fisso i documenti prodotti con Puppy!

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale