FANDOM

A-B | C-D | E-F | G-H | I-J | K-L | M-N | O-P | R-S | T-U | V-W | X-Y-Z

QModifica

QiLinux
QiLinux è una distro Linux completamente originale e prodotta in Italia. La sua aspirazione è di unire il lavoro di un vasto gruppo di sviluppatori in modo da creare un sistema operativo moderno, potente, sicuro e facile da usare per amministratori di sistema e utenti desktop.
Quantian Scientific Computing Environment
Una variante di Knoppix/Debian adattat per l'anaisi quantitativa e numerica, Quantian è una rimasterizzazione di Knoppix, il CDROM avviabile che si autoconfigura e che trasforma un pc in una workstation completa. Quantian differisce da Knoppix per un set aggiuntivo di programmi utili ai teorici che lavorano su grosse quantità di dati.

RModifica

Recovery Is Possible
Recovery Is Possible (RIP) è un sistema Slackware avviabile da CD, o da floppy che può avviare/salvare/fare backup/fare manutenzione di un sistema. Offre supporto a un gran numero di filesystem (Reiserfs, Reiser4, ext2/3, iso9660, UDF, XFS, JFS, UFS, HPFS, HFS, MINIX, MS DOS, NTFS, e VFAT) e contiene molte utilità per la salvaguardia di sistema. Offre supporto anche per IDE/SCSI/SATA, PCMCIA, RAID, LVM2, e per Ethernet/DSL/cable/PPP/PPPOE.
Red Flag Linux
Red Flag Software Co., Ltd. (Red Flag Software) è stata fondata dal Software Research Institute della Accademia delle Scienze Cinese e da NewMargin Venture Capital. E' focalizzata sullo sviluppo e la commercializzazione di sistemi operativi basati su Linux e di applicazioni da offrire al sempre più largo popolo di utenti computer.
Red Hat (Enterprise) Linux
Red Hat è leader nello sviluppo, dispiegamento e gestione di soluzioni Linux e open source per infrastrutture internet - andando da dispositivi embedded a Web servers. Red Hat è stata fondata nel 1994 da un intraprendente Bob Young e da Marc Ewing. L'Open source è la base del loro modello di business. Il codice che sostiene il loro software è dsponibile a tutti. Gli sviluppatori che usano questo software sono liberi di potenziarlo e migliorarlo, il risultato è : innovazione rapida. Le soluzioni Red Hat combinano Red Hat Linux, sviluppatori e tecnologie embedded, formazione, servizi gestionali, supporto tecnico. Offrono questa innovazione open source ai loro clienti attraverso Internet nella piattaforma che si chiama Red Hat Network. Red Hat ha il suo quartier generale a Raleigh, North Carolina, USA.
redWall Firewall
redWall Firewall è un firewall avviabile da CD basato su Red Hat Linux. Il suo obiettivo è quello di fornire un ricco firewall a tutti coloro con una interfaccia web e per tutti i files d log. redWall Firewall offre Snort, SnortSam, DansGuardian e supporto per fwbuilder, SpamAssassin, reporting, VPN e allerte mail. I files di confiurazione sono custoditi su floppy disk o su USB pen drive.
Resala Linux
Resala Linux Project è una distro Linux su singolo CD e basato su Fedora Core. Il principale obiettivo è quello di : (a) creare una distro leggibile in arabo per renderla facile all'uso di utenti di lingua araba e (b) di aprire le porte a tutti gli sviluppatori per contribuire alla distribuzione locale. Il Progetto Resala è supportato da Linux-Egypt.org dove viene mantenuto come unico progetto a cui possono partecipare tutti e da ogni luogo.
ROCK Linux
ROCK è una distribuzione che consente lo sviluppo di software. E' possibile configurare la propria distro ROCK per poi procedere alla costruzione di una distro partendo direttamente dal codice sorgente. ROCK Linux supporta architetture ix86, Alpha AXP, PowerPC, Sparc32/Sparc64 e MIPS.
Rocks Cluster Distribution
Rocks è un completa soluzione cluster Red Hat su CD per x86 e IA64.
ROOT GNU/Linux
ROOT Linux è un sistema GNU/Linux system. E' licenziato sotto GNU GPL - è libero a 100% e non-commerciale. ROOT Linux non è raccomandato ai principianti, è infatti necessaria esperienza con Linux e con il computer in generale. ROOT Linux non prevede programmi di aiuto tipo linuxconf, sndconfig, netconfig e cose del genere. Coloro che usano ROOT Linux devono conoscere come configurare hardware e software senza necessità di programmi di supporto. ROOT Linux è ottimizzato per computer Pentium.
ROSLIMS Live CD
ROSLIMS (ROmanian Simple LInux for Medical Students) è una distro Linux live basata su Knoppix con una localizzazione completa per la lingua rumena e software addizionale per studenti in medicina: (Medical) Reference Manager (Pybliographer) e Medline Query Interface, editor molecolare - XDrawChem e ChemTool, font true type con supporto alle lingue dell'est europeo, e un tutorial di 72 pagine in rumeno. L'interfaccia grafica è in inglese e in rumeno.
rPath Linux
rPath Linux è una distro Linux costruita con il nuovo sistema di gestione software Conary. Conary è stato disegnato per automatizzare quelle funzioni che rendevano difficile la produzione di distribuzioni Linux.
RR4/RR64 Linux
RR4 Linux e RR64 Linux sono live DVD disegnate per trasformare un computer in un potente sistema Gentoo Linux in meno di 5 minuti. Gentoo Linux è una distro Linux potenziata da un gestore software chiamato "Portage". Accanto alle funzioni come live DVD, RR4 Linux può essere anche installato su herd disk, agendo proprio cme un CD di installazione semplice di Gentoo. Il live DVD include una vasta dotazione di applicazioni per ambente desktop open source, come KDE, GNOME, XFce, Fluxbox, KOffice, OpenOffice.org, FreeNX, amaroK, Kaffeine, etc. RR64 Linux è sviluppato in parallelo ad RR4 e supporta gli ultimi prcessori a 64-bit.
Rubix Linux
Rubix è una distro Linux basata su Slackware Linux. Differisce dal progenitore in quanto Rubix usa 'pacman' di Arch Linux per semplificare la gestione dei pacchetti con risoluzione delle dipendenze.
RUNT: ResNet USB Network Tester
RUNT (ResNet USB Network Tester) è una Slackware Linux disegnata per operare da una penna USB di appena 128 MB di RAM. Viene usata per testare il network aziendale o privato.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale