FANDOM

A-B | C-D | E-F | G-H | I-J | K-L | M-N | O-P | R-S | T-U | V-W | X-Y-Z

SModifica

Salvare
Salvare è una distro Linux piccola disegnata per CD molto piccoli che contengono appena 50 MB di dati. E' in grado di offrire una completa workstation così come un sistema di salvataggio.
SAM Linux Desktop
SAM Linux Desktop, è una distro Linux live e installabile basata su PCLinuxOS, è facile da usare, veloce e provvista di un desktop pulito come XFce Linux per utenza domestica. La distro è equipaggiata di molte applicazioni popolari e non libere come i plug-in per Macromedia Flash, per Java e per RealPlayer.
Santa Fe Linux
Santa Fe Linux è una disro Linux commerciale con un sistema di riconoscimento automatico dell'hardware molto potente e con alcune delle migliori applicazioni open soure oggi disponibili. Santa Fe Linux è una disro live basata su Debian e offre X.org con configurazione automatica dei driver binari per schede grafiche NVIDIA e ATI.
SchilliX
SchilliX è una distribuzione basata su OpenSolaris che opera da CD e che può essere opzionalmente installata su hard disk o su una memoria stick USB.
Scientific Linux
Scientific Linux è una Red Hat Enterprise Linux ricompilata sviluppata da diversi laboratori nel mondo.
Securepoint Firewall & VPN Server
Securepoint Security Solutions offre una suite dotata di strumenti firewall per dispiegamenti enterprise. Non solo protegge un network interno dagli attacchi esterni, ma permette di configurare le protezioni per sezioni interne specifiche dello stesso network. Securepoint Freeware è un firewall libero e sicuro per proteggere le porte al web del computer privato. Securepoint può essere usato in presenza di altri firewall.
Sentry Firewall CD
Sentry Firewall CD-ROM è disegnato per essere un sistema operativo facile da gestire e basato su Linux che sia ideale per uso come firewall, IDS (Intrusion Detection System) o in ambiente server. Il sistema è prgettato per essere immediatamente configurabile per diversi ambienti operativi. Il sistema è basato su Slackware. Vari altri pacchetti sono stati inclusi per endere la distribuzione moto funzionale.
Server Optimized Linux
Questa è una distro orientata all'ambiente server. Con strumenti e file di configurazione basati su XML, è un sistema rapido e facile da configurare. Una grande varietà di applicazioni per server sono state incluse in directories separate rendendo l'aggiornamento del sistema più facile.
Shabdix GNU/Linux
Shabdix GNU/Linux è una distro Linux live basata su Knoppix live CD con modifiche per utenti iraniani. Shabdix è un prodotto cooperativo di LIGLUG e Chapar Shabdiz Ltd ed è disponibile via download o in CD. Il principale obiettivo di Shabdix GNU/Linux è di promuovere il sistema operativo GNU/Linux e specialmente FarsiKDE in Iran. Shabdix GNU/Linux è offerto con licenza GPL.
Skolelinux
Skolelinux è il progetto Debian-edu di Custom Debian Distribution (CDD). Ambisce a offrire un sistema adatto alle esigenze scolastiche e universitarie. E' offerto con 75 applicazioni utili alla scuola, con 15 servizi network services pre-configurati per l'ambiente scolastico. L'installazione richiede minime conoscenze tecniche. Skolelinux è Debian, che significa niente costi di licenza e aggiornamento via internet molto semplice grazie ad apt-get.
Slackintosh
Slackintosh è un porting Slackware Linux ai prcessori PowerPC (Macintosh).
Slackware Linux
Slackware Linux ideato e prodotto da Patrick Volkerding è un sistema operativo Linux che ha come obiettivi principali la facilità di uso e la stabilità. Includendo le ultime versioni del software più popolare insieme ad un senso tradizionale, offrendo semplicità e facilità d'uso insieme a flessibilità e potenza, Slackware brilla per essere il migliore al mondo. Originariamente sviluppato da Linus Torvalds nel 1991, il sistema operativo UNIX-like Linux beneficia ora del supporto e del contributo di milioni di sviluppatori in tutto il mondo. Slackware Linux soddisfa le esigenze di principianti ed esperti con un sistema operativo completo e pienamente dotato che può fungere da workstation e da server. Web, ftp, ed email server sono pronti per espandere il computer così come lo è la larga selezione di software. Una dotazione completa di strumenti ed editor per sviluppatori permette di compilare nuovo software.
Slamd64 Linux
Slamd64 è un porting non ufficiale di Slackware Linux verso l'architettura x86_64.
SLAMPP Live CD
SLAMPP è una distro Linux che si avvia e lavora direttamente da CD, con la possibilità di essere installata sull'hard disk. E' disegnato per essere usato come un server domestico istantaneo. Al pari di altre live Linux, SLAMPP rende possibile testare Linux senza intaccare il sistema esistente. Quello che rende SLAMPP differente è il fatto che offre strumenti preconfigurati e applicazioni per trasformare un pc in un server casalingo. SLAMPP è costruito usando SLAX come base e Slackware Linux per i pacchetti.
SLAX - Live CD
SLAX - Live CD è un CD avviabile che contiene un sistema operativo Linux. Opera direttamente da CD senza installazione. E' basato su Slackware Linux e può essere scaricato dal sito come immagine ISO. Tutti gli scripts e i codici sorgente possono essere usati per produrre la distro preferita.
Slix
Slix è una distro Linux slovena live basata su GNU, Debian e Knoppix.
Slo-Tech Linux
Slo-Tech Linux è una distro Linux desktop basata su Debian GNU/Linux e Morphix.
SLYNUX
SLYNUX è una distro basata su Knoppix, in versione live e installazine disegnata con principianti di Linux in mente. Viene offerta con una varietà di applicazioni per il web surfing, il multimedia, la grafica, le funzioni di ufficio, come il supporto per modems interni, video camere digitali, stampanti e per molto altro hardware. Accanto all'inglese, il CD include fonts malesi ed una tastiera a schermo per poter digitare in malese, la lingua principale dello stato di Kerala nel sud dell'India. SLYNUX è sviluppato da teenager indiani.
SME Server
SME Server (conoscuto come e-smith) è stata fondata nel gennaio el 1999 da Joseph e Kim Morrison. La compagnia ha divulgato la prima versione del proprio prodotto, l'e-smith server, nell'aprile del 1999. Alla fine dell'anno molte migliaia di e-smith server operavano nelle regioni comprese tra le Fiji e la Finlandia.
SmoothWall Express
SmoothWall è una famiglia di prodotti per la sicurezza internet, disegnata per difendere gli utenti ed il network da attacchi esterni. SmoothWall Express è basato su sistema operativo Linux. Linux è la scelta ideale per sstemi sicuri, è ben testato, sicuro, ben configurabile e liberamente disponibile in forma di codice sorgente.
SNAPPIX
SNAPPIX è un CD basato su Knoppix live CD Linux con una piattaforma preintegrata SNAP.
Snøfrix
Snøfrix è un CD dimostrativo per tutti quelli che vogliono provare il software libero e Linux, con una enfasi per l'ambiente educativo, l'intrattenimento ed il multimedia. Idealmente può contenere tutti i programmi che occorrono per un uso quotidiano del computer. La caratteristica maggiore di Snøfrix è la vasta selezione di giochi inclusi FreeCiv, Frozen Bubble, e Tux Racer. Snøfrix include software standard per ufficio, con Kontact/KMail per l'e-mail e OpenOffice.org per il word processing, e software internet, con Firefox e Gaim.
Solaris Operating System
Solaris è un sistema operaivo, la variante proprietaria di Unix sviluppata da Sun Microsystem. Le prime versioni, basate su BSD UNIX, erano chiamate SunOS. Storicamente Solaris era usato come sistema operativo proprietario, tuttavia, dalla versione 10, la sua licenza è cambiata e ora è distribuito gratuitamente per ogni sistema o necessità, mentre il suo codice sorgente è disponibile da OpenSolaris.org sotto una licenza approvata da Open Source Initiative (OSI).
Sorcerer
Sorcerer è una distro basata su sorgenti. I sorgenti sono scaricati direttamente dalle homepages e dai mirrors dei siti degli autori. Quindi sono compilati con architettura ed ottimizzazione in base alle richieste dell'utente. Infine viene installato, usato e archiviato per una facile rimozione o aggiornamento. SGL è una distro adatta ad amministratori di sistemi con programmi di gestione sia a linea di comando che grafici.
Source Mage GNU/Linux
Sourcemage è una distro GNU/Linux basata su sorgenti.
StartCom Linux
StartCom Enterprise Linux, che è basato su codici sorgente di Red Hat, è la soluzione finale per server di media complessità e per vaste centrali dati.
StressLinux
StressLinux è una distro Linux minimale che si avvia direttamente da CD o via PXE. Fa uso di utilità come stress, cpuburn, hddtemp, lm_sensors, etc. E' dedicato agli utenti che vogliono testare lo stato di salute del proprio pc.
STUX GNU/Linux
STUX GNU/Linux è una distro Linux che opera direttamente da CD-ROM; STUX può automaticamente caricare e salvare le configurazioni e i files personali in una partizione scrivibile. E' basato su Slackware Linux.
STX Linux
STX Linux è un CD di installazione di una Slackware leggera che ha Equinox come Desktop Environment. E' ideale da instalare su vecchi computer o pc con basse specifiche.
SuliX
SuliX è una distro Linux live ungherese basata su Berry. Le sue principali dotazioni sono usabilità, supporto alla lingua ungherese, 'freschezza' in termini di aggiornamento software e propositi educativi. Può essere usata nella scuola, per l'educazione all'IT o solo come strumento di migrazione a Linux in quanto non richiede installazione. Può essere usato dagli studenti per fare esperienze a casa. E' una distro sviuppata da u piccolo numero di insegnanti ungheresi
SUSE LINUX
SUSE LINUX è il leader internazionale per tecnologia e soluzioni per sistemi operativi open source. SUSE è stata indicata da esperti nel mondo dell'open soure e di Linux, come la più completa soluzione Linux disponibile oggigiorno. Con una forza lavoro di otre 500 persone sparse nel mondo, SUSE ha uffici in Europa, America latina e Stati Uniti, interamente focalizzati ad offrire sostegno alla comunità Linux ed allo sviluppo dell'open source. SUSE Linux è stata acquisita da Novell nel novembre del 2003.
Symphony OS
Symphony OS è una distro Linux basata su Debian GNU/Linux e Knoppix..
SystemRescueCD
SystemRescueCd è un sistema Linux alloggiato su CD avviabile in grado di riparare il sistema dopo un crash e di recuperare i dati perduti. Contiene molte utilità di sistema come parted, partimage, fstools ed altri. E' molto facile dausare : basta inserire il CD riavviare il sistema e si fa qualsiasi cosa.. Il kernel del sistema supporta molti filesystems (ext2/ext3, ReiserFS, XFS, JFS, VFAT, NTFS, ISO9660), e pplicazioni network (Samba and NFS). SystemRescueCd è basato su Gentoo Live CD.

TModifica

T2
T2 è un ambiente di sviluppo per sistemi operativi.
TA-Linux
TA-Linux è una distro Linux focalizzata agli utilizzatori esperti. Il suo obiettivo è di avere una installazione molto limitata e di lasciare all'utente finale il compito di inserire file ed applicativi di sua scelta. Il secondo obiettivo è quello di supportare molte architetture differenti come Alpha, Sparc, PPC ed PA-RISC.
Tablix on Morphix
Tablix on Morphix è una distro live basata su Morphix.
Tao Linux
Tao Linux è un progetto per la produzione di una distro Linux partendo dai sorgenti della [[Red Hat] Enterprise Linux. Il target di mercato sono gli amministratori di sistema esperti che vogliono avere liberamente a disposizione i codici binari di questa distro o gli utenti finali che vogliono fare esperienza con sistemi enterprise.
Taprobane GNU/Linux
Taprobane GNU/Linux è una distro Linux basata su Debian GNU/Linux. E' una distro live che cerca di aiutare l'utente nell'uso della distro.
Thinstation
Thinstation è un client moderno che permette di lavorare comodamente anche per operazioni basiche come il web browsing, la gestione di media removibili stampanti.
Tilix Linux
Tilix Linux è una distro Linux bulgara basata su Knoppix. Il suo obiettivo è quello di introdurre al mondo open source e Linux, il maggior numero di bulgari possibile. Contiene molto software utile, la maggior parte del quale tradotto in bulgaro.
tinysofa classic / enterprise server
tinysofa enterprise server è un sistema server sicuro. Ha un installer piccolo, apt per la gestione dei pacchetti, una chiave di conversione ad ASP.NET, replicazione PostgreSQL e molto altro.
Topologilinux
Topologilinux è una distro Linux svedese basata su Slackware, disegnata principalmente per essere installata all'interno del sistema Windows. Dalla versione 6.0, può essere installata come sistema a parte attraverso un installer Slackware semplificato. A differenza di Slackware, Topologilinux è equipaggiato con GNOME, OpenOffice.org ed altre popolari applicazioni.
Trinity Rescue Kit
Trinity Rescue Kit (TRK) è una distro avviabile specificamente disegnata per sistemi Windows e Linux adatta a salvare, riparare, resettare passwords e clonare. Ha strumenti adatti a ripristinare files perduti, clonare installazioni Windows sul network, potenziare le dotazioni antivirus, resettare le passwords di Windows, leggere e scrivere partizioni NTFS, modificare layout di partizioni e molto altro. Trinity Rescue Kit è basata su Mandriva Linux.
Trustix Secure Linux
Trustix Secure Linux è un sistema Linux per compagnie, di ogni dimensione, che necesitano di un server di basso impatto hardware, ma sicuro ed efficace. Trustix Secure Linux include SoftWare UPdater, SWUP, che mantiene i pacchetti software aggiornati, che risolve le dipendenze delle librerie ed integra le chiavi pubbliche di crittografia per garantire sicurezza.
Truva Linux
Truva Linux è una distro Linux turca basata su Slackware Linux.
TumiX GNU/Linux
TumiX è una distro Linux peruviana basata su Slackware e SLAX. Offre il desktop managment KDE insieme ad un numero elevato di applicazioni accademiche, da ufficio e multimediali. La distro è dedicata alle scuole, alle università ed alle istituzioni scolastiche peruviane in funzione di aiutare gli insegnanti e di diffondere GNU/Linux e il software libero in Perù.
TupiServer Linux
TupiServer Linux è una distro Linux dedicata ai server e basata su Kurumin Linux. Può essere usata come live CD senza necessità di installazione su hard disk.
Tuquito
Tuquito è una distro live basata su Debian e prodotta in Argentina. Offre un riconoscimento automatico dell'hardware, un eccellente supporto per scanners, web cams e camere digitali ed una compatibilità per i formati di MS Office. Adatta a principianti e utenti di media esperienza.
Turbolinux
Turbolinux è una distro Linux orientata al server..
Turkix
Turkix è una distro Linux live basata su Mandrake Linux e prodotta in Turchia. Dal momento che è basata su Mandrake Linux e fa uso di KDE come desktop environment, è molto facile da usare e piacevole da osservare. Turkix ambisce ad intrdurre la popolazione turca e azera all'uso di Linux.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale