FANDOM

A-B | C-D | E-F | G-H | I-J | K-L | M-N | O-P | R-S | T-U | V-W | X-Y-Z

UModifica

Ubuntu Linux
Ubuntu Linux è un sistema Linux completo, disponibile liberamente e con il supporto da parte della comunità e professionale. La comuità di Ubuntu riflette i contenuti del Manifesto di Ubuntu: il software deve essere disponibile gratuitaente, i software devono essere usati dagli utenti nella loro lingua originaria e a dispetto di ogni disbilità e gli utenti devono essere liberi di usare, ispezionare e modificare il software in base alle specifiche necessità. "Ubuntu" è una antica parola africana che significa "umanità agli altri".
Ufficio Zero
Ufficio Zero è una distro Linux live italana basata su Ubuntu Linux. E' completamente tradotta in italiano e adattata a utenti novizi. Il software incluso è dedicato agli usi di ufficio.
UHU-Linux
UHU-Linux è la distro Linux leader in Ungheria. E' dedicata principalmente agli utenti ungheresi, per questo un maggior impegno è stato dato al supporto pieno alla lingua ungherese. Facile nell'installazione, questa distro soddisfa le esigenze di utenti novizi ed esperti e l'usabilità è la massima possibile e coinvolge ogni pacchetto software disponibile che viene gestito da dpkg. Lo sviluppo è completamente libero e ognuno è invitato a parteciparvi.
Ultima Linux
Ultima Linux è una distro Linux basata su Slackware e disegnata per essere facile da installare e usare. Include uno strumento di aggiornamento automatico chiamato "ulupdate", che permette molto facilmente di mantenere il sistema aggiornato con le ultime versioni dei software.
Underground Desktop
Underground Desktop è una distro GNU/Linux dedicata agli utenti desktop. E' basata su Arch Linux. E' facile da installare, consente la ottimizzazione del kernel e di essere ottimizzata per processori moderni (i686), ed è fornita di KDE come desktop environment.
Ututo
Ututo GNU/Linux è una distro Linux live sviluppata da Diego Saravia della Universidad Nacional de Salta in Argentina e basata su Gentoo Linux. UTUTO-e è un sistema avanzato e molto potente basato su Gentoo Linux ("e" sta per "escritorio", o "desktop" in spagnolo) disegnato per utenti casalinghi e d'ufficio, per sviluppatori, utenti di organizzazioni e governativi. Ututo è basato esclusivamente su software libero.

VModifica

VectorLinux
Vector Linux è un sistema Linux piccolo, veloce, basato su processori Intel. I creatori di Vector Linux hanno avuto un solo credo: farlo semplice, farlo piccolo e lasciare all'utente la decisione su quale debba essere il sistema preferito. Poichè è stato sviluppato su questi concetti, è verosimile considerarlo tra i più piccoli sistemi operativi oggi reperibili. Per utenti casuali di computer è disponibile un desktop leggero e luminoso con programmi grafici per soddisfare le esigenze giornaliere come navigare in internet, inviare o ricevere delle e-mail, chattare con ICQ o IRC o avviare un server FTP. Gli utenti esperti saranno soddisfatti di poter avere a disposizione gli strumenti per compilare i programmi preferiti, usare il sistema come un potente server o come un terminale per il proprio network domestico o d'ufficio. Gli amministratori di sistemi saranno ugualmente contenti di usare Vector Linux per via della sua leggerezza che gli consente di essere installato su vecchi computer a lungo dimenticati.
VideoLinux
VideoLinux è una distro basata su PCLinuxOS focalizzata al backup su DVD, codificazione video, DVD authoring, conversione di formati e praticamente al poter fare qualsiasi cosa con i video.
Vine Linux
Vine Linux è una distro Linux con ambiente in lingua giapponese integrato per pc e laptop.
Vital Data Forensic or Rescue Kit (FoRK)
Il team di Vital Data hanno creato un adattamento di Knoppix per uso forense.
VLOS
VLOS (Vidalinux Desktop OS) è una distro Linux potente e facile da usare. Le componenti desktop sono basate sui migliori progetti della comunità open source incluso GNOME come desktop environment, Firefox browser, Evolution mail, Gentoo Linux come system e portage come package manager. VLOS include applicazioni addizionale per il multimedia e la produtività per l'utente domestico inclusi i media players, i plug-in per browser come quelli per Flash, RealPlayer, PDF, strumenti per la grafica e per l'amministrazione.
VNLinux
VNLinux consiste di due progetti - vnlinuxCD e VNLS (VNLinux Secure). vnlinuxCD è una distro Linux live vietnamita basata su Mandriva Linux e disegnata per uso desktop. Il desktop environment è GNOME e può essere installata su hard dsk tramite un facile wizard. VNLS è una distro orientata al server basata su EnGarde Secure Linux disegnata per utenti vietnamiti.
Voltalinux
Voltalinux è una distro GNU/Linux basata su Slackware Linux e con pkgsrc di NetBSD come package manager.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale