FANDOM

A-B | C-D | E-F | G-H | I-J | K-L | M-N | O-P | R-S | T-U | V-W | X-Y-Z

WModifica

Wazobia Linux
Wazobia Linux è una distro Linux nigeriana commerciale basata su Red Hat Linux. Sviluppata da Leapsoft Ltd Nigeria, il prodotto comprende un sistema user-friendly comprendente applicazioni desktop complete come una suite pe ufficio, web browser, instant messanger, visori multimediali e software per la grafica. Offre anche le recenti applicazioni per sviluppare software, per approntare un network domestico, per avviare un server web e altro. Il prodotto, che comprende documentazione cartacea e supporto all'installazione, è disponibile ad Hausa, Yoruba e Igbo in inglese, con una imminente traduzione nelle lingue africane.
White Box Enterprise Linux
Sistema operativo server basato su Red Hat Linux
WIENUX
WIENUX è una distro Linux basata su Debian sviluppata dalla Ciatta di Vienna in Austria. Il suo obiettivo principale è quello di rimpiazzare il software proprietario nelle migliaia di computer municipali della città, con alternative open source e libere basate su KDE, OpenOffice.org e Firefox. WIENUX è rilasciata sotto licenza General Public License e disponibile per il download dai siti di distribuzione.
Wolvix
Wolvix è una distro GNU/Linux live basata su SLAX. E' una distro orientata al desktop per utenti medi o esperti.
WOMP!
WOMP! è una minidistro focalizzata al multimedia. Occupa dai 13 ai 30MB dipendendo dalle opzioni del CD, e permette di avviare un ampio numero di files multimediali (video/audio/immagini) senza installare alcun software su hard disk. WOMP! può anche essere installato su disco. WOMP! usa FrameBuffer per proiettare video e X per interagire con l'utente. L'accelerazione hardware è garantita da vidix. Vidix supporta schede ATI e Matrox e le più recenti NVIDIA.

XModifica

X-evian
X-evian è una distro spagnola basata su Ubuntu.
Xandros Desktop OS
Xandros ha creato un soluione desktop che combina il meglio delle tecnologie open source con l'attenzione perso la completezza, l'usabilità ed il supporto. Xandros sta sviluppando i suoi canali di distribuzione diretta e indiretta verso corporazioni, governi, tenza domestica e scuole di tutto il mondo.
Xarnoppix
Xarnoppix è una distro Knoppix live CD con supporto alla lingua catalana e spagnola.
Xenoppix
Xenoppix è una distro basata su Knoppix live DVD con Xen, una virtual machine.
Xfld
Xfld offre un sistema operativo alternativo per macchine i386 che sia in grado di avviarsi da CD. Xfld offre circa 2GB di software. E' possibile avere strumenti come GIMP, OpenOffice.org, che sono in parte compatibili con MS Office, Mozilla per la navigazione nel web, Apache come web-server, e molto altro. Xfld possiede XFce come desktop environment.
Xteam Linux
Xteam Software (China) Co. Ltd. è stata fondata nel 1999 come prima Compagnia specializzata in soluzioni Linux. Offre un sistema operativo avanzato sia per utenti singoli che per imprese, con assistenza relativa.

YModifica

Yellow Dog Linux
Collocata alle pendici della Rocky Mountains a Loveland, Colorado, Terra Soft Solutions, Inc. è una corporazione privata che detiene una posizione primaria nel supporto alla filosofia dell'open source nell'ambito dei computer dotaiti di procesori PowerPC Linux. Semplice da installare e familiare da usare, Yellow Dog Linux è un sistema operativo che offre la potenza di Linux agli utenti PowerPC. Per tutti quelli che sono nuovi a Linux e per smanettoni, Yellow Dog Linux include una larga varietà di applicazioni, un ambiente grafico elegante, applicazioni server e strumenti di programmazione - oltre 900 strumenti. Comprende un installer grafico, KDE, Open Office, AbiWord, Mac-On-Linux, configuratore dial-up, un pannello di controllo pienamente dotato e 4 web browsers.
YES Linux
YES Linux è una idea nata da Arthur Copeland, CEO di Saphari.com.
Yoper Linux
Yoper è un potente sistema operativo multifunzione ottimizzato per processori 686 o superiori.

ZModifica

Zenwalk Linux
Zenwalk Linux (inizialmente Minislack) è una distro basata su Slackware Linux focalizzata alle applicazioni internet, al multimedia ed agli strumenti di programmazione. E' un sistema completo con software per la navigazione internet, mail, chat, multimedia e ufficio, così come per la programmazione in C, Perl, Python e Ruby. Il principale obiettivo di Zenwalk Linux è di essere semplice e veloce, di essere un completo ambiente di sviluppo e desktop e di essere piccolo avendo un ingombro di appena 400 MB come immagine ISO.
ZerahStar Zesktop
ZerahStar Zesktop è un progetto di ricerca e sviluppo di ZerahStar, una compagnia Linux di Singapore. Il suo obiettivo è quello di produrre un sistema computerizzato totalmente automatico, capace di mantenersi e di gestirsi senza intervento umano.
ZoneCD
Public IP ZoneCD è una variante rimasterizzata di Morphix CD. Public IP's ZoneCD è una distro Linux avviabile da CD che raccoglie software GNU/Linux preconfigurato per creare un accesso WiFi. Il CD è un sistema operativo mini con riconoscimento automatico dell' hardware e supporto per molte schede grafiche, schede audio ed altre periferiche. L'accesso WiFisupporta l'autenticazione degli utenti finali ed il fitraggio dei contenuti web. Public IP ZoneCD è offerto con licenza GNU General Public License.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale