FANDOM

A-E | F-J | K-O | P-T | U-Z

Flash Linux è una distribuzione personalizzata Linux inizialmente disegnata per avviarsi direttamente da una stick memory USB da 256 MB o altra forma di memoria flash. E' stata successivamente trasformata in una distribuzione Linux che funziona direttamente da CDROM, tipicamente conosciuta come Live-CD.

Flippatix è una distribuzione Linux LiveCD leggera basata su Debian instabile ( detta Sid). E' orientata allo streaming audio e video, quindi vi offre una ottima collezione di players e sintonizzatori.

Un sistema Freeduc su CD-ROM basato su Knoppix/Debian.

GeeXboX è un sistema operativo completo, funzionante sotto Linux e basato sull'eccellente MPlayer. Non necessita di hard disk, basta che inserite il CD di GeeXboX bootable CD nel lettore di ogni computer classe pentium e avviarlo.

Gendist è una generazione di sistemi liveCD. E' equipaggiato come un CD multidistribuzione, supporto per Grub, isolinux e boot managers gfxboot e un modulo di sistema per configurare la vostra distribuzione in modalità live. Questo sistema è indipendente dalla versione del kernel (ma necessita di unionfs e supporto squashfs). Funziona solo su Debian Sid or Ubuntu Dapper.

Generations Linux è una distribuzione GNU/Linux che si avvia e funziona direttamente dal CD. Include una larga base di potenti e recenti software per Linux e desktop environment, incluso l'ultimo kernel Linux 2.6, KDE con strumenti per ufficio, giochi, multimedia, grafica, produttività, sviluppo sofware, internet e supporto per i laptops.

Una distribuzione liveCD basata su Morphix con il focus su applicazioni GIS con Grass 6.0 ed altri.

GhostWriter si avvia dal CDROM di ogni macchina basata su Intel e consente di usare Linux senza alterare l'hard disk del computer sul quale funziona. E' disegnato per realizzare screenplays professionali, novelle, piccole storie, o lettere. Può creare PDF e salvarli su Floppy disks. E' fornito di aiuti, del word processor LyX, templates per novelle, screenplays, articoli e lettere, un visualizzatore PDF e Gimp.

GIS-Knoppix un Linux CD con software GIS preinstallato. E' basato su Knoppix.

gNewSense è derivato da Ubuntu, e quindi ha molte delle sue funzionalità. Ci sono numerose differenze concettuali, incluse: rimosso il Firmware dal kernel, restrizioni rimosse, rimpiazzo del logo di Ubuntu, Universe abilitato predefinitamente ed emacs, bsdgames, nethack e strutture base essenziali della installazione di default.

GNIX è una distribuzione liveCD basata su Morphix con il supporto per il Galiziano (Gallego) così come per lo spagnolo (Castellano).

gNOX è un sistema operativo Linux che funziona da CD senza bisogno di installazione. gNOX è basato su Slackware Linux. E' piccolo, appena 200 MB e masterizzabile su miniCD.

Una distribuzione GNU/Linux live sviluppata dal Centro de Referencia Linux (CRL, UAM-IBM). E' una distribuzione orientata alla comunità universitaria con software per studenti, insegnanti e lo staff universitario.

GNUstep Live CD contiene molto software per GNUstep, una libera implementazione del framework OPENSTEP.

GoblinX è una distribuzione live CD basata su Slackware Linux. Il primo obiettivo di GoblinX è di creare un desktop bello e funzionale, standardizzando tutte le icone e i temi in modo da essere facile da imparare per il novizio.

GoblinX Mini Edition è il figlio di GoblinX e contiene solo XFCE come windows manager e applicazioni basali GTK/GTK2. E' indicata per quegli utenti che vogliono rivedere la distribuzione o per coloro che hanno difficoltà a scaricare oltre 300 MB di files.

grml è un Live-CD basato su Knoppix e Debian. grml include una collezione di software GNU/Linux specialmente per utenti di strumenti di testo e per amministratori di sistema. grml fornisce il riconoscimento automatico dell' hardware. Potete usare grml, per esempio, come sistema di recupero, per analizzare sistemi e network o come ambiente di lavoro.

Hakin9 Live è una distribuzione Linux liveCD che contiene strumenti di hacking, sicurezza e diagnostica di rete.

Hax Linux è un fork di SuSE Linux inteso come sistema rimaneggiato e da usare come LiveCD.Usa un kernell vanilla adattato e filesystem Squash. Potete montarlo sul vostro hard disk ed avviare la rimasterizzazione per soddisfare le vostre necessità.

Instant-Grid è una distribuzione liveCD basata su Knoppix equipaggiata con un ambiente grid preconfigurato, basato su Globus Toolkit.

IOSN Live CD si avvia in un desktop Linux completo. In aggiunta alla produttività FOSS ed alle applicazioni multimediali, è equipaggiata di una Guida Utente all'Uso di Desktop Linux in formato stampabile e multimediale.

IsaMorph è un LiveCD GNU/Linux (basato su Morphix) che fornisce il teorema Isabelle.

JayOS è un sistema operativo Linux live CD basato su Linux From Scratch. E' indicato per chi vuole adattare la propria distribuzione per x86 o PowerPC. Fornisce un kernel Linux 2.6, unionfs, crittaggio del filesystem, molti strumenti di sicurezza di rete, UML e QEMU.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale