FANDOM

A-E | F-J | K-O | P-T | U-Z

Kaboot è basato su Gentoo Linux. E' offerto attualmente in quattro gusti: Recovery, Lite, Office e Scientific.

KernelKit è una derivata di Knoppix orientata allo sviluppo di kernel Linux e drivers.

KNOPPIX è un CD avviabile con una collezione di software GNU/Linux, riconoscimento automatico dell'hardware e supporto per molte schede grafiche, schede audio, dispositivi SCSI e USB e per altre periferiche. KNOPPIX può essere usato come demo Linux, CD educazionale, salvataggio di sistema, o adattato e usato come piattaforma dimostrativa per software commerciale. Non è necessario installare nulla sull'hard diskl. Grazie alla decompressione al volo, il CD ha oltre 2 GB di software disponibile e usabile al suo interno.

Knoppix-Mib aggiunge le seguenti dotazioni: supporto automatico di partizioni swap criptate (GNU/Linux) o di swapfiles criptati in partizioni DOS/Windows (FAT/FAT32), Potenziamenti alla sicurezza, correzione di Bugs ed altro.

KnoppMyth si prefigge di rendere la installazione di Linux e MythTV più facile possibile.

KnoSciences è una distro liveCD basata su Knoppix con una collezione di software GNU/Linux, ricjonoscimento hardware automatico e supporto per molte schede grafiche, schede audio, dispositivi SCSI e USB ed altre periferiche.

Komodo Linux è un adattamento di PCLinuxOS con GNOME 2.10 al posto di KDE.

Il progetto Kororaa è una via per installare Gentoo Linux in modo facile e veloce, simile allo stadio 3 di Gentoo con pacchetti GRP packages.

Kuliax è disegnato per l'educazione universitaria. Ha molte applicazioni e servizi di sistema per l'informatica dei campus universitari, specialmente per i dipartimenti di informazione e tecnologia. Kuliax è basato su Debian GNU/Linux testing/unstable e Knoppix.

Kurumin Games è un liveCD basato su Kurumin/Knoppix, creato per semplificare il gioco in Linux. Avviate il vostro computer usando il sistema e quando avrete finito sarete pronti per giocare.

LaWanTec-VPNGW-Live è basato su Debian e fornisce firewall e client VPN. Fornisce una interfaccia in inglese e tedesco.

LearnTux è una distribuzione Linux live CD con una collezione di software educazionale.

LG3D-LiveCD è una liveCD basata su SLAX che fa uso del desktop environment di Sun Looking Glass 3D. E' principalmente intesa per scopi dimostrativi e fornisce pochi programmi. Per funzionare occorre una scheda video supportata (molte recenti schede NVidia lo sono).

Linux Multimedia Player è un altro sistema operativo Linux. Trasforma il vostro computer in un player multimediale. Supporta molti dei formati conosciuti, inclusi mpeg-I, o mpeg-II, divx e wmv. Ha un riconoscimento automatico delle partizioni (ide o sata o scsi), schede audio, schede video, schede di rete e supporta tutte le schede previste dal kernel 2.6.13. Identifica le partzioni e le monta nella cartella. Ha un supporto di rete che può essere configurato all'interno dell'interfaccia utente.

Una distro basata su Knoppix con molti giochi. Fornisce KDE 3.3 con il tema Plastik e icone Nuvola, Linux 2.6.10, drivers Nvidia, TORCS, Wesnoth, SuperTux, TuxRacer, e molto altro.

Linux Live-CD Router vi permette di scambiare e proteggere la vostra connessione broadband ed usa WIFI. Potete usare DSL, ADSL, Cable Modem, T1, Fixed IPs, Dial-Up, WIFI ed altro.

Linux LiveCD Router - Samba Windows File and Printer Server vi permette di integrare i file di Windows e le stampanti nella vostra box Linux LiveCD Router. Una soluzione All in one per condividere files o stampanti attraverso la vostra rete Windows, Linux e Mac con cavi o senza cavi.

The Linux LiveCD VoIP Server può essere usato per servizi Vonage o FonoSIP.com , o per creare voip pbx per aziende con centinaia di telefoni. E' basata sull'Open Standard SIP Express Router (SER). Può servirecome SIP Proxy, VoIP PBX, VoIP gateway o Softswitch.

Una metadistribuzione Linux live che include OpenOffice, servers, firewall, strumenti musicali e strumenti per scanner/stampanti/fax.

LinuxDefender è una distribuzione GNU/Linux basata su Debian che integra l'ultimo BitDefender per soluzioni di sicurezza Linux, offre protezione istantanea antivirus/antispam SMTP e antivirus desktop capaci di ispezionare e disinfettare gli hard disks presenti (incluse le partizioni Windows), i mount points Samba/Windows o NFS.

LiveCd 'basilisk' è una distro liveCD basata su Fedora Core 3 con KDE 3.3.1, Gnome 2.8, OpenOffice, Firefox e Thunderbird e molti altri strumenti.

Un LiveCD basato su Redhat fedora core 2 KDE, Gnome, OpenOffice e molto altro. Il kernel predefinito è il 2.6 con il 2.4 di scorta.

Lonix è un sistema Linux completo che funziona da liveCD. Include numerose utility per studenti e sviluppatori insieme ad alcuni servers come Apache, Proftpd, ed sshd (tutti preconfigurati).

Luit Linux è una piccola distribuzione Linux avviabile da CD basata su Knoppix e DamnSmall Linux. Ha Xfce-4 come Desktop Manager. < 50MB.

MaLiGNUz è conosciuta come 'The Slackware live for geek'. Usa il kernel Linux 2.4.6.

Costruita su tecnologia Live-CD, Move vi permette di avviare un sistema operativo completo da un solo CD, ovunque, senza necessità di installazione. Move è veramente mobile..

MCNLive è un sistema operativo completo che funziona da CD o da stick USB. E' basata su Mandriva Linux e disegnata per desktop e notebooks. Include software per ogni vostro bisogno: applicazioni internet, suite per ufficio, strumenti di rete, software multimediale.

Mediainlinux una distribuzione Linux completa orientata alla produzione multimediale che consiste in un liveCD (derivato da Knoppix) contenente oltre 200 applicazioni grafiche e migliaia di strumenti da riga di comando per: Acquisizione, Conversione, Modifica, Compressione and Post Produzione.

Medialinux è un liveCD basato su Knoppix che include tutto il software (circa 200) audio, grafico e video incluso nel Debian Official Tree sotto le loro categorie.

MEPIS Linux è un sistema desktop Linux che è anche facile da configurare come server dedicato. E' disegnato per intenti personali o commerciali. Include dotazioni moderne sia per essere un CD live/installabile/riparatore, con riconoscimento automatico dell'hardware, ridimensionamento di partizioni NTFS, gestione ACPI, supporto WiFi, fonts True Type anti-aliased, un firewall personalizzato, KDE e molto altro.

Morphix è costruito sulle distribuzioni di Knoppix e Debian GNU/Linux. Ma Morphix è modulare; questo significa che consiste di un numero di di parti che insieme formano una distribuzione operativa.

Mr. Wall è un liveCD Linux con capacità firewall e VPN. E' pienamente configurabile attraverso una interfaccia Web.

Musix GNU+Linux è dedicato ai musicisti ed ogni tipo di utente. Contiene una enorme collezione di programmi liberi. Il sistema si avvia dal vostro lettore CD/DVD senza bisogno di installazione.

Mutagenix è una distribuzione basata su Slackware che fornisce un riconoscimento automatico dell'hardware usando lshwd di ArchLinux, KDE 3.5, e GNOME 2.12.1.

My Knoppix - Digital Home Edition è inteso come un sistema operativo centralizzato che può essere implementato in ambiente domestico. Può essere connesso alla TV o ad altri grandi schermi per registrare o visionare film in DVD e navigare in internet. Implementa anche la condivisione video con la tecnologia NX e include dei programmi videolan per diffondere video e audio attraverso la rete. My Knoppix - Digital Home Edition è un CD avviabile derivato da Knoppix 3.9.

Myah è costruito suKernel 2.6.11, KDE 3.4, NVU 1.0, Gimp 2.2, Realplayer 10, Firefox 1.0.4, e OpenOffice 2 Beta. Myah è un liveCD basato su Slackware con i Linux-Live scripts. Myah si avvia completamente in seduta root user senza una password.

Myrinix - Digital Home Edition è inteso come un sistema operativo centralizzato che può essere implementato in ambiente domestico. Può essere connesso alla TV o ad altri grandi schermi per registra o visionare film in DVD e navigare in internet. Implementa anche la condivisione video con la tecnologia NX e include dei programmi videolan per diffondere video e audio attraverso la rete.

NimbleX è un piccolo, ma versatile sistema operativo che è capace di avviarsi da un piccolo CD da 8 cm CD, USB, HDD ed anche LAN.Ha una interfaccia grafica ed anche numeroso software per navigare in internet, scrivere documenti, ascoltare musica, vedere films e molto altro. Ha funzionalità server basiche.

NordisKnoppix è una versione di Knoppix di Klaus Knopper che supporta le lingue nordiche e baltiche.

L'OGo Knoppix CD è un CD avviabile che contiene un sistema Debian GNU/Linux completo, una installazione completa e configurata OGo, un server Cyrus ed altri software Linux. E' basato su Knoppix CD.

Onebase Linux è un sistema Linux comunitario basato sul kernel Linux per PC (x86).

Overclockix è una distribuzione asata su Knoppix che fornisce strumenti per la sicurezza in rete ed altri strumenti di gestione di rete e processore.

openmamba è una distribuzione Linux completa creata in Italia e supportata da una comunità di sviluppatori ed appassionati di software Open Source.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale