Fandom

LinuxWiki

KNOPPIX

348pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Knoppix.png
Sviluppata da Klaus Knopper in Germania, è corretto affermare che Knoppix-Debian based ha alzato il livello degli standard a un nuovo livello, specialmente per il suo rilevamento automatico dell'hardware che ha fatto arrossire distro commerciali molto famose. Il suo avviamento automatico, l'enorme selezione di software, il suo spacchettamento "al volo" delle applicazioni e la capacità di essere installata sull'hard disk hanno fatto di Knoppix uno strumento indispensabile. Può essere usata come strumento di recupero e salvataggio, uno strumento dimostrativo delle capacità di Linux per chi volesse provarlo, o uno strumento per testare un nuovo computer prima di comprarlo. Può anche essere usato come una distro a pieno titolo per il lavoro di tutti i giorni.

Le nuove versioni di Knoppix sono rilasciate frequentemente, all'incirca una nuova release ogni 2-6 settimane, ma il ciclo di rilascio è rallentato considerevolmente negli ultimi tempi. Gli aggiornamenti includono la risoluzione di bugs.
Knoppix è stata molto considerata dai media.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale