FANDOM

Links utiliModifica

TuxMachine
Un sito guida e rifermento per tutti gli utenti Linux e aspiranti tali che contiene centinaia di notizie e guide per l'uso adeguato di numerosissime distro di cui viene pubblicato un reportage completo e dotatissimo di immagini. Un sito da aggiungere nei preferiti e da visitare ogni singolo giorno.
DD Online
L'utilissimo sito di Daniele De Simone che ha effettuato l'analisi dettagliatissima di ben sei distribuzioni Linux tra le più gettonate e importanti come Gentoo, Slackware, Debian, Mandriva, Suse e Red Hat. Da visitar e da consultare con attenzione. Per tutti gli utenti Linux e aspiranti tali.
LinuxSi
Il sito italiano dove poter trovare negozi e imprese che vendono computer con sistemi Linux preinstallati, che provvedono a installare Linux su pc, che vendono computer senza sistema operativo. In questo sito è possibile segnalare la propria attività, commerciale o meno, in favore dei sistemi Linux.
DesktopLinux
News, informazioni e risorse sull'uso di Linux come sistema operativo desktop a fini personali o per le imprese e il business.
LinuxFORMAT
Il sito di una nota rivista inglese sul mondo Linux, i suoi usi e le sue caratteristiche.
Linux-Watch
Linux views, rumors, hot news, and buzz.
Linux Forums
Il sito dove ogni LinuxUser potrà trovare un aiuto attraverso centinaia di discussioni, domande e risposte. Decisivo!
OS Dir
Il sito che attraverso migliaia di screenshots consente di vedere come apparirà la specifica distribuzione una volta installata. Molte immagini si riferiscono al delicato processo di installazione. Importantissimo.
OSS Blog
Sito italiano dedicato al software libero, alla tecnologia ed all'informatica
Linux Links
Sito in inglese vera e propria miniera di links ad argomenti vari dedicati a Linux
Linux Help
Un sito realizzato per aiutare tutti coloro che hanno difficoltà con l'uso del Pinguino
Zio Budda
Una delle più rimomate, visitate realtà del mondo Linux italiano. Ricco di risorse e aggiornatissimo sulle novità riguardanti Linux ed il Software libero, Zio Budda è un sito di riferimento per tutti i cultori di Linux.
Linux.it
Sito dell'associazione italiana più anziana nel mondo Linux nazionale. Ricchissima di informazioni e punto di riferimento di ogni utente Linux italiano, è la promotrice dell'evento "LinuxDay". Da visitare senza esitazioni.
Linux PRO
Sito della omonima rivista cartacea mensile presente in tutte le edicole italiane. Provvisto di un Forum, merita una visita per partecipare alle discussioni che hanno, come tema principale l'uso di Linux e dei suoi applicativi.
P.L.U.T.O.
Sito guida per tutti gli utenti Linux con numerosi servizi per l'insegnamento all'uso soddisfacente ed efficace del Pinguino.
Appunti di Informatica Libera
Una vera e propria opera monumentale per quanto riguarda il mondo Linux e di tutto il software libero. Opera gigantesca in grado di guidare chiunque nell'uso adeguato di sistemi Linux e del software libero. Imperdibile.
Linux da zero
Opera online dedicata ai nuovi utilizzatori del Pinguino. Numerose le informazioni e le risorse a disposizione dei frequentatori.
Linux: come e perché
Completa guida, per principianti e non, all'installazione di Linux. Dalle differenze con Windows ad un elenco di programmi per qualsiasi esigenza. Scritta per essere facilmente compresa. Formato HTML e PDF.
LinModems
Sito dedicato alla configurazione, compatibilità e installazione dei modem per uso Linux
Linux-Laptop
Sito dedicato al Pinguino installato su computer portatili.

Links per strumenti e applicazioni di LinuxModifica

OpenOffice
Sito della fondazione OpenOffice, la suite per ufficio Open Source multipiattaforma che può soppiantare MS Office per le normali applicazioni di ufficio. Da visitare e da scaricare.
The GIMP
Sito del programma di editing grafico "The GIMP", l'applicazione di grafica mutipiattaforma e open source giustamente considerata antagonista di Adobe Photoshop.
Audacity
Sito del programma di registrazione audio multipiattaforma open source più conosciuta in ambiente Linux.
Linux Printing
Sito interamente dedicato alla configurazione ed all'uso delle stampanti con Linux. Importantissimo!
Linux Hardware
Sito di riferimento per ogni utente che voglia saggiare se la propria dotazione hardware sia compatibile con particolari distribuzioni del Pinguino. Da visitare in caso di dubbi.
Linux Compatible
Sito per controllare la compatibilità di periferiche ed altri strumenti con le distribuzioni Linux in uso.
LinuxISO
Sito che contiene i links per il download delle distribuzioni Linux in formato ISO.
KDE
Sito dell'omonimo Window Manager tanto amato dal pubblico del Pinguino.
RPMFind
Sito di reperimento dei pacchetti degli applicativi in formato RPM (RedHat e Mandriva)
Apt-Get
Sito di reperimento dei pacchetti di applicativi per distribuzioni basate su Debian.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale