FANDOM

Mythbuntu
Mythbuntu è un sistema operativo derivato da Ubuntu focalizzato per il settaggio di MythTV similmente a Knoppmyth o Mythdora. Attualmente è riconosciuto come un progetto comunitario supportato da Canonical. Mythbuntu può essere usato per installare un Frontend, Backend stand alone, o combinazioni di macchine. Diversamente da altri progetti simili, Mythbuntu mantiene stretti legami con Ubuntu e tutto lo sviluppo fatto in Mythbuntu è offerto alla Ubuntu Community. Questo permette una facile conversione da un desktop standard ad una macchina Mythbuntu e viceversa. Il ciclo di sviluppo di Mythbuntu seguen strettamente quello di Ubuntu, con rilasci semestrali appena dopo il rilascio di Ubuntu.

DesktopModifica

Mythbuntu usa il desktop Xfce4. Tutte le applicazioni non necessarie come OpenOffice, Evolution ed il desktop Gnome al completo non sono installati per la installazione di Mythbuntu. In ogni caso può scegliere di installare i desktop ubuntu, kubuntu o xubuntu ed aggiungere un desktop completo nella sua installazione. Questo è possibile attraverso il Mythbuntu Control Centre.

Mythbuntu-Control-CentreModifica

Il Mythbuntu Control Centre è una interfaccia grafica usata per configurare il sistema. Da qui è possibile scegliere quale tipo di sistema (Backend, Frontend, Both) si vuole. E' possibile installare anche diversi desktop come ubuntu-desktop e kubuntu-desktop. Installare Plugins, configurare MySQL, settare le passwords, installare drivers proprietari, codecs proprietari, settare i controlli remoti ed altro da un programma molto utile.

Live FrontendModifica

Il CD Mythbuntu può essere usato anche come un live frontend. Questo è importante se si vuole trasformare un laptop od un pc desktop in un rapido frontend o in un rapiso tester di compatibilità hardware.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale