FANDOM

Linux Wiki è un sito libero. Questo vuol dire che ogni persona può contribuire in modo costruttivo a Linux Wiki. La libertà non va intesa nel senso che Linux Wiki accetti ogni tipo di contributo. Questo è un sito che parla di Linux e delle distribuzioni che si basano su questo Sistema Operativo e quindi le voci da inserire devono avere attinenza diretta a questo argomento. Per darti modo di inserirti bene nella espansione di questo wiki, ti consigliamo di leggere quanto segue.

Cosa non mettere su Linux WikiModifica

Linux Wiki non accetta pubblicità, né personale (autobiografie) né commerciale (società). Non inserire voci legate a persone o aziende se queste non hanno fatto qualcosa di significativo per Linux. Non creare pagine con soli link, noi non raccogliamo link. Non produrre voci che parlino esclusivamente di altri sistemi operativi che non siano Linux e/o BSD. E' consentito il riferimento ad altri sistemi operativi, ma solo nell'ottica di paragonare prestazioni e dotazioni sosftware.

Cosa non è Linux WikiModifica

Linux Wiki non è un palco per comizi, non raccoglie opinioni personali, discussioni sulla scelta del Desktop Environment o se sia meglio quel sistema operativo o l'altro. Linux Wiki non è un enciclopedia e quindi non cercare informazioni a caso o su argomenti non attinenti Linux e le distribuzioni.

Cosa mettere su Linux WikiModifica

Linux Wiki è un sito collaborativo che tratta di Linux con particolare riguardo alle distribuzioni oggi esistenti, le loro release, le loro caratteristiche e gli usi che sono state destinate a soddisfare. Appare quindi ovvio che gli argomenti interessanti per questo sito riguardino Linux in quanto base principale delle distro, le distribuzioni quali espressioni della creatività e il software che le cpontraddistingue. Saranno bene accette le segnalazioni di nuovi programmi dedicati a Linux, di nuove distribuzioni, di tutorials, il tutto possibilmente in italiano corretto e facile da capire. Per maggiori informazioni su come editare la voce leggi questa pagina.

Come creare una voce Esistono molti modi per creare una voce. Puoi seguire un link rosso per esempio, se premi un link rosso vai a una pagina bianca, pronta per essere scritta. Se vuoi creare una voce e non hai un link rosso sottomano basta che scrivi il nome nella casella di ricerca che si trova alla tua sinistra. La ricerca ti mostrerà se la voce esiste già e se non esiste oltre alle pagine attinenti ti mostrerà in alto un link rosso per creare la tua voce.

Cancellazioni Nonostante tutta la cura che si mette nel creare una voce a volte gli altri utenti possono avere dei dubbi sulla reale pertinenza della voce. La voce può essere proposta per la cancellazione.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale