FANDOM

A-E | F-J | K-O | P-T | U-Z

PaiPix Linux è una compilation di software libero basata su Knoppix che è stato concepito per essere usato in ogni ambiente on con particolare enfasi per scienza e tecnologia.

PapugLinux è un sistema operativo leggero (220 MB) basato su Gentoo. Questo liveCD contiene il window manager Fluxbox e varie applicazioni per desktops come AbiWord, Firefox, Sylpheed, XMMS, ... La tastiera predefinita è quella francese, ma sono supportate anche quella inglese e polacca. L'aspetto server non è stat trascurata con Apache, Cups, Ssh e ProFTP.

ParallelKnoppix è una rimasterizzazione di Knoppix che consente di configurare un cluster di computer per processi paralleli che fanno uso di LAM-MPI e/o MPICH, implementazioni di MPI. Potete convertire una stanza piena di macchine che usano Windows in un Linux clustere quando spegnerete le macchine Windows sono nel loro stato originale.

Pardus liveCD è una versione avviabile da CD di Pardus National Operating System.

Parsix GNU/Linux è un liveCD basato su Knoppix e Debian Sarge. Usa GNOME come desktop environment predefinito. Parsix GNU/Linux supporta tastiere persiane e gli utenti possono cambiare verso il persano con le chiavi Alt+Shift.

Parted Magicè un liveCD/USB di circa 30 MB il cui unico scopo è quello di partizionare hard disks.

PCLinuxOS è un liveCD in inglese solamente che funziona interamente da CD avviabile senza necessità di procedere alla installazione.

Penguin Sleuthè una versione modificata di Knoppix Linux Live CD.

Pentoo è un liveCD per test di penetrazione basato su Gentoo. E' dotato di un vasto parco di strumenti per testare l'ambiente operativo, dalla scansione alla rilevazione di vulnerabilità.

pfSense è un sistema operativo derivato da m0n0wall con un obiettivo radicalmente diverso dal momento che usa Packet Filter, FreeBSD 6.x ALTQ per una eccellente richiesta di pacchetti ed un sistema di gestione di pacchetti integrato per espandere l'ambiente operativo con nuove dotazioni.

PHLAK è una distribuzione Linux modulare per la sicurezza. PHLAK è dotata di due DE leggeri (fluxbox e XFCE4), molti strumenti di sicurezza PHLAK è una derivazione di Morphix.

Una nuova derivata di Morphix. Lo scopo è di trasformare un laptop di scarse prestazioni in un visualizzatore di fotografie.

Phrealon è un CD Linux avviabile basato su Slackware Linux 8.0 (ora 9.0).

Privare è un liveCD Linux che aiuta la gente a imparare Linux. Potete avviarlo da CD o visualizzare il filmato in Windows.

ProTech è una distribuzione Linux orientata alla sicurezza e basata su Ubuntu Feisty. Funziona da liveCD o da installazione su hard disk.

Quantian è una rimasterizzazione di Knoppix, la sua autoconfigurazione e il suo avvio diretto da CD, permettono di trasformare qualsiasi pc o laptop in una workstation completa.

ROmanian Simple LInux for Medical Students Live CD: Knoppix 3.4 e localizzazione in rumeno.

Sabayon Linux è una distribuzione italiana basata su Gentoo. Ha funzionalità liveDVD ed un installer completo.

SAM Linux Desktop è un liveCD che contiene un sistema Linux completo.

Santa Fe Desktop Linux è un sistema operativo desktop facile da usare. Offre quanto di meglio è disponibile nel mondo open source per utenza senza conoscenze tecniche. Santa Fe Desktop è basato su Debian.

Sauver richiede minime dotazioni hardware per funzionare. Dipende per cosa volete usare Sauver. Il principale concetto è la memoria. Sono necessari almeno 32 MB di RAM per avviare Sauver.

SystemC-Live è simile a Knoppix, ma basato su Slax e Slackware. Fornisce il SystemC OSCI per simulazione di kernel, il compilatore g++ richiesto e librerie ed un ambiente di sviluppo integrato, debugger. In aggiunta la distribuzione fornisce utilità essenziali per realizzare un ambiente di lavoro, come browser web, un file manager ed altro.

Shabdix GNU/Linux è un liveCD basato su Knoppix con modifiche per utenti iraniani.

sidux è un sistema operativo basatio su kernel Linux, sulla branca più moderna di Debian (chiamata "Sid") e molte applicazioni libere e open source.

SimpleSlax è una variante di SLAX LiveCD disegnata per essere compatta (120 MB) e leggera da usare su hardware datato. Pulizia, GUI minimalista e configurazione del filesystem e opzione per usare il browser Dillo, costruita per funzionare su macchine con processori a meno di 300 MHz e meno di 128 MB di RAM.

SLAX è un CD avviabile si 185MB che contiene un sistema operativo Linux con X e KDE. Funziona direttamente da CD e non può essere installata E' basata su Slackware.

SLYNUX è un sistema operativo GNU/Linux amichevole per principianti. Può essere avviato da CD senza bisogno di installazione. E' basata su Debian.

STUX è un CD avvaibile con una collezione di software GNU/Linux, riconoscimento automatico dell'hardware e supporto per schede grafiche, schede audio, dispositivi SCSI e USB ed altre periferiche. Stux è fatto per somigliare a Knoppix, ma è basato su Slackware Linux.

Super Gamer è basata su PCLinuxOS. E' ottimizzata per ambienti di gioco al computer con supporto per migliorare le prestazioni di avvio da liveDVD. Giochi extra sono stati aggiunti ed alcune demo di giochi proprietari.

SD::Rescue è un liveCD disegnato per il recupero di dati che integra strumenti per il backup e il ripristino di file di sistema. Fornisce supporto nativo per le reti e per il trasferimento di dati da volumi remoti in modo da consentire di risolvere i problemi determinati da un sistema andato in crash. Sarete in grado di recuperare file systems danneggiati, di fare il backup dei dati su qualsiasi dispositivo di ricovero, di masterizzarli su CD/DVD o di trasferirli su un altro computer della vostra rete.

Syxoo Bizniz Linux è basato su Kubuntu e riconosce hardware molto moderno. Syxoo Bizniz Linux è adattato per la gestione di piccole e grandi aziende.

Taprobane è una distribuzione GNU/Linux basata su Debian. E' una liveCD ma può essere installata.

TheWanderer è una distro Linux liveCD per nomadi.

Thinux Cluster Live CD è un server su liveCD.

Una distribuzione basata su Knoppix che vi permette di configurare un server LAMP nella RAM.

Una distribuzione Linux per Sicurezza/Forense, auto costruita e ricca di strumenti per analisi di vulnerabilità, test di penetrazione e analisi forense.

The Trinity Rescue Kit 1.1 è una distribuzione Linux basata sui binari di Mandrake 9.1. E' disegnata per il recupero/riparazione/preparazione di sistemi morti o danneggiati, siano essi Linux o Windows. Potete usarlo per riparare Windows 2000 o Windows XP configurando il checkdisk flag o modificando il registro o solo resettando la password di amministratore (o di ogni altro utente).

Un liveCD Linux turco. Ha una interfaccia utente adattata, un pannello di controllo amichevole e implementa una gerarchie dei file simile a MS Windows e MacOS.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale