FANDOM

Vector
Vector Linux è un sistema Linux piccolo, veloce, basato su processori Intel. I creatori di Vector Linux hanno avuto un solo credo : farlo semplice, farlo piccolo e lasciare all'utente la decisione su quale debba essere il sistema preferito. Poichè è stato sviluppato su questi concetti, è verosimile considerarlo il più piccolo sistema operativo oggi reperibile. Per utenti casuali di computer è disponibile un desktop leggero e luminoso con programmi grafici per soddisfare le esigenze giornaliere come navgare in internet, inviare o ricevere delle email, chattare con ICQ o IRC o avviare un server FTP. Gli utenti esperti saranno soddisfatti di poter avere a disposizione gli strumenti per compilare i programmi preferiti, usare il sistema come un potente server o come un terminale per il proprio network domestico o d'ufficio. Gli amministratori di sistemi saranno ugualmente contenti di usare Vector Linux per via della sua leggerezza che gli consente di essere installato su vecchi computer a lungo dimenticati.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale